Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo-Atalanta: segui e commenta la DIRETTA testuale del match!

Il Sassuolo di Dionisi sfida l'Atalanta dello squalificato Gasperini, in un match che promette spettacolo

Ci siamo, manca poco all’inizio della Serie A 2023-2024 per Sassuolo e Atalanta. Fischio di inizio alle 18.30 al Mapei Stadium.

Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Viti, Erlic, Vina, Matheus Henrique, Maxime Lopez, Bajrami, Defrel, Laurienté, Pinamonti.

A disposizione: Boloca, Cargno, Ceide, Lipani, Miranda, Missori, Mulattieri, Paz, Pegolo, Thorstvedt, Volpato.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Djimsiti, Scalvini, Kolasinac, Zappacosta, de Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Pasalic, Zapata, Lookman.

A disposizione: Adopo, Bakker, Carnesecchi, De Ketelaere, Ederson, Muriel, Okoli, Rossi, Scamacca, Toloi, Zortea.

Allenatore: Tullio Gritti (Gian Piero Gasperini squalificato).

Arbitro: Marchetti.

Le squadre, a breve, scenderanno sul terreno di gioco.

Verrà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Carlo Mazzone.

1′- Si comincia!

1′- Subito un errore in fase di uscita di Toljan che regala il pallone a Zapata, che è troppo lento e non riesce a sfruttare l’occasione.

2′- Calcio d’angolo per i neroverdi, dal quale nasce una bella conclusione di Laurienté dopo uno scambio con Defrel, Musso è reattivo e respinge in corner.

4′- Staffilata notevole di Koopmeiners, dopo un corner battuto male, ben indirizzato verso la porta, per fortuna dei neroverdi Erlic respinge con il piede, Consigli non avrebbe potuto fare nulla sul tiro del centrocampista atalantino.

7′- Bella trama dell’Atalanta, con un ottimo inserimento in area di Zappacosta che però viene chiuso da un’ottima diagonale di Matias Vina.

14′- Dopo un contrasto perso sulla fascia da Vina, Zappacosta si ritrova a campo aperto e arriva fino in fondo, crossando al centro e pescando Lookman, che tira di prima intenzione, ma sulla sua strada trova un grande intervento di Martin Erlic, che tiene in piedi la retroguardia dei suoi.

20′- Ritmi della gara molto bassi, complice un clima molto caldo, che favorisce una fase di studio da parte di entrambe le squadre.

25′- Temperatura alta e l’arbitro comanda il cooling break per entrambe le squadre.

30′- Altra sgroppata sulla fascia di Zappacosta, che supera con un dribbling Vina e scarica un cross rasoterra dentro l’area, che pesca Zapata, lento a sua volta a girarsi e chiuso magistralmente da Viti, che poi subisce fallo.

32′- Zapata a tu per tu con Consigli spreca tutto, scaricando un tiro potente ma senza angolazione, occasione ghiotta per il 91 nerazzurro.

39′- Occasione Atalanta! Lookman con una bella giocata nello stretto, in area avversaria, si libera per il tiro ma scivola al momento della conclusione e manda a lato.

43′- Altra conclusione dei bergamaschi. Questa volta dopo un cross di Lookman è Vina a respingere, ma centralmente, con il pallone che arriva sui piedi di de Roon che al volo conclude ma trova pronto Consigli, che blocca la sfera.

44′- Salvataggio fortunoso sulla linea di Maxime Lopez! Sugli sviluppi di corner svetta Zapata che spizza il pallone, interviene Scalvini, che indirizza verso la porta ma sulla linea Maxime Lopez colpisce di testa e libera l’area.

45′- In ripartenza cerca di colpire il Sassuolo! Dopo una serie di passaggi è Matheus Henrique a provarci dalla distanza, ma Musso c’è e risponde presente, negando la gioia del gol al centrocampista brasiliano.

48′- Termina la prima frazione di gioco al Mapei Stadium, 0-0 tra Sassuolo e Atalanta!

45′- Si riparte con un cambio per parte; dentro Missori e fuori  per il Sassuolo, debutto stagionale per De Ketelaere, che entra al posto di Pasalic, assieme a Ederson che prende il posto di Zapata tra le file dell’Atalanta.

46′- Subito Laurienté pericoloso! Gran botta dalla distanza dell’esterno neroverde che sgancia un siluro diretto verso lo specchio atalantino, ma per sua sfortuna scheggia la traversa e si spegne sul fondo, sospiro di sollievo per l’Atalanta.

49′- Occasione per De Ketelaere! Palla perfetta di Ruggeri dalla sinistra, che trova un altrettanto perfetto inserimento del belga neo-entrato, che però di testa schiaccia il pallone, mandandolo oltre la traversa.

55′- Conclusione da dentro l’area di Ademola Lookman, tiro però stretto troppo dall’attaccante nigeriano, che di fatto termina sul fondo.

61′-Altro cambio per l’Atalanta, entra un grande ex di turno, Gianluca Scamacca subentra al posto di uno stanco Lookman. 

62′- Cambio anche nel Sassuolo, fuori Bajrami e dentro al suo posto Thorstvedt.

63′- Traversa di De Ketelaere! Bel numero al limite dell’area di Scamacca, che serve il belga, che a sua volta conclude di prima intenzione ma è sfortunato e trova la traversa a sbarrargli la strada.

69′- Sgroppata sulla fascia di Missori innescato da Thorstvedt, il terzino classe 2004 si accentra e conclude, ma il tiro è masticato e Musso può bloccare facilmente.

70′- Nuovo cooling break comandato dal direttore di gara, le squadre rifiatano e si dissetano.

71′- E’ il momento di un altro ex di turno, Nadir Zortea prende il posto di Zappacosta sulla fascia destra.

75′- Conclusione insidiosa dal limite dell’area da parte di Ederson, pallone che però si impenna e termina alle spalle della porta difesa da Consigli.

76′- Cambio tra le fila del Sassuolo, dentro i giovani Miranda e Volpato al posto di Viti e Defrel.

83′- Gol dell’Atalanta! Crolla il muro del Sassuolo e a segnare è Charles De Ketelaere, di testa su assist di Ruggeri. Consigli respinge ma il pallone ha varcato completamente la linea, decisiva la Goal Line Technology.

84′- Ultimo cambio in attacco per il Sassuolo, fuori Pinamonti e dentro Mulattieri.

87′- Dentro Adopo al posto di Koopmeiners.

90′- Vengono concessi 7′ di recupero dall’arbitro.

92′- Gol dell’Atalanta! Questa volta è l’ex Zortea a colpire, con un destro chirurgico, dalla media distanza, che si insacca all’angolino, grandissima rete dell’esterno neroazzurro.

97′- Finisce qui! Passa l’Atalanta al Mapei Stadium, grazie alle reti di De Ketelaere e Zortea che siglano la vittoria con un bel 2-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salernitana-Sassuolo
Seguite insieme a noi la DIRETTA testuale di Salernitana-Sassuolo, 31a giornata di Serie A TIM,...
Segui e commenta la diretta di Sassuolo-Udinese su ForzaSassuolo.it. Non perderti neanche un attimo...
roma-sassuolo
Segui e commenta la diretta della sfida tra Roma e Sassuolo. Calcio d'inizio alle ore 18:00...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Altre notizie