Forza Sassuolo
Sito appartenente al Network

Sassuolo-Atalanta, parla Dionisi: “Non partiamo con una sfida in discesa”

La conferenza pre-gara di Sassuolo-Atalanta, ecco le parole di Dionisi

Domani comincia la stagione di Serie A 2023-2024 del Sassuolo di Alessio Dionisi, che ha rilasciato le proprie considerazioni e sensazioni sul match contro l’Atalanta nella conferenza pre-partita.

Sull’Atalanta

“Come già detto il giorno dei sorteggi, non partiamo con una sfida in discesa, l’Atalanta alla prima e Napoli alla seconda, ma cominciare con l’Atalanta soprattutto, una squadra rivelazione nelle scorse stagioni, con un’identità ben spiccata, giocatori forti, che hanno le caratteristiche giuste.

Nel tempo siamo cresciuti capendo come affrontarla, rimanendo consapevoli che con le nostre peculiarità affrontare l’Atalanta è molto difficile perché mettono la partita su un piano diverso dal nostro e se impongono il loro gioco, diventa veramente molto dura. Dovremo essere molto prestanti per tutto il corso della gara”.

La partita di Coppa Italia

“Dico la verità, non ha dato le risposte che speravo, nonostante abbiamo ottenuto il risultato siamo stati meno squadra di quello che saremmo dovuti essere e affrontare l’Atalanta non ci permetterà di abbassare le difese.

Non sottovaluteremo l’avversario di domani, dovremo essere consci della difficoltà del campionato e dare tutto noi stessi”.

Su Berardi

“Sapevo già cosa sarebbe stato scritto sui giornali quest’oggi, ciò che posso dire è che ha detto tutto il nostro amministratore delegato (Carnevali ndr), col quale sono sempre in contatto e rapporti.

Il discorso Berardi finisce qua, è troppo più importante essere concentrati sulla sfida di domani per essere pronti il più possibile.

Sul mercato e le voci

“Sappiamo che i nostri giocatori sono sempre molto chiacchierati, ma se un allenatore non parla della partita ma di tutto ciò che circonda il calciomercato, non saremo mai pronti.”

Sulle condizioni di Boloca e Thorstvedt

“Stanno entrambi bene e si sono allenati regolarmente, ci alleneremo nel pomeriggio, ma saranno sicuramente della gara”.

Il mercato e Pedersen

“Per certi aspetti menomale che è ancora aperto (ride ndr); Pedersen da quello che so mancano i dettagli che spesso fanno la differenza sia in campo che fuori, ma sono ottimista.

Sul fatto che arriveranno altri giocatori perché la società in un primo momento si è concentrata su giocatori futuribili ma ora bisogna concentrarsi su quelli già di un certo livello”.

Riguardo a Toljan e Viña

“E’ un terzino forte, chiaro che un destro che gioca a sinistra sia penalizzato ma è più probabile di un mancino che giochi a destra, anche perché è arrivato un giocatore come Viña, che ha grande motivazione e per me questo è molto importante”. 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

viti
Il comunicato del Sassuolo sull'infortunio di Mattia Viti dopo la sfida di Empoli...
Marcenaro
La sestina arbitrale completa valevole per Sassuolo-Roma, 14^ giornata di Serie A TIM...

Dal Network

Il trainer tuona in vista del prossimo impegno di campionato: "La Cremonese ha giocato due...
Il trainer ha fatto il punto sull'infermeria: "Bandinelli e Muhl non ci saranno"....

Le dichiarazioni del tecnico del Verona dopo la gara del Mapei Stadium La prima vittoria...