Si è da poco conclusa, la sfida tra Cosenza e Sassuolo, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa, con i neroverdi che strappano il pass per i sedicesimi di finale.
Gara piena di emozioni che si apre con la rete su rigore di Gennaro Tutino al 9′; il Sassuolo tenta di reagire ma le occasioni sono poche, fino al 49′ dove Bajrami dopo uno scambio con Matheus Henrique, dribbla un avversario e scarica sotto la traversa un bel sinistro, pareggiando i conti.
Nel secondo tempo è sempre il Cosenza a fare la partita e a rendersi pericoloso, ma il Sassuolo sfrutta le ripartenze e al 78′ Laurienté guadagna un penalty, trasformato poi da Pinamonti, che fa 1-2. La gara sembra prendere una piega positiva per i neroverdi, ma al 90′ sugli sviluppi di un calcio piazzato svetta Mazzocchi, che insacca la sfera alle spalle di un Consigli non proprio reattivo, mandando le squadre ai tempi supplementari.
L’episodio chiave arriva al 100′, quando l’arbitro espelle Calò a seguito di un fallo di mano e sullo scoccare del 105′ Ceide dopo il tentativo di testa di Volpato con conseguente respinta corta di Micai, ribadisce in rete da distanza ravvicinata.
Il Cosenza soffre e sbanda e sul finire del match Mulattieri chiude definitivamente la qualificazione segnando prima la rete del 2-4 a porta sguarnita e successivamente di testa su assist al bacio di Volpato, portando il risultato finale sul 2-5.
Nonostante la fatica, la squadra di Dionisi se la vedrà contro la vincente di Spezia-Venezia.