Nell’ultima partita della fase a gironi, l’Italia Femminile perde ancora contro il Sudafrica e saluta il Mondiale. Dopo la sconfitta contro la Svezia, serviva una vittoria alle ragazze di Bertolini per passare il turno, ma il gol nei minuti di recupero condanna le azzurre. La partita inizia bene, con la rete di Caruso su rigore, ma l’autogol della giocatrice del Sassuolo Femminile Orsi rimette tutto in parità.
Il Sudafrica va in vantaggio con Magaia e a pareggiare è ancora Caruso, che firma la sua doppietta personale. La beffa arriva nel recupero, quando Kgatlana segna la rete decisiva per la vittoria delle africane. Benedetta Orsi ha giocato praticamente tutto il match, ed è stata protagonista in negativo, con l’autogol nel primo tempo. Beccari invece ha lasciato il campo all’83’, dopo un’ottima partita nel complesso. Di seguito il tabellino del match.
SUDAFRICA-ITALIA FEMMINILE 3-2
Marcatrici: 11’ rig. Caruso (I), 32’ aut. Orsi (S), 67’ Magaia (S), 74’ Caruso (I), 90+2’ Kgatlana (S)
SUDAFRICA (3-4-3): Swart; Gamede, Matlou, Mbane; Ramalepe (95’ Makhubela), Dhlamini (105′ Holweni), Motlhalo, Moodaly; Magaia (95’ Shongwe), Kgatlana, Seopsenwe.
ITALIA (4-2-3-1): Durante; Orsi (100′ Glionna), Di Guglielmo (64’ Bartoli), Linari, Boattin; Giugliano, Caruso (83’ Greggi); Beccari (83’ Cantore), Bonansea (64’ Girelli), Dragoni; Giacinti.