Jérémie Boga è stato uno degli esterni più forti del Sassuolo degli ultimi anni, ma la sua permanenza in Serie A è ormai giunta al termine. Dopo la sua cessione all’Atalanta un anno e mezzo fa, il laterale ivoriano ha completato il suo trasferimento al Nizza per circa 18 milioni di euro.
Con il Sassuolo, Boga ha messo a referto 18 reti e 10 assist in 102 partite in tutte le competizione ed è ora pronto a cominciare la sua nuova avventura in Francia. Di seguito il comunicato dell’Atalanta.
IL COMUNICATO. “Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga, 26enne attaccante franco-ivoriano che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione e mezza (da gennaio 2022 a luglio 2023) nel corso della quale ha collezionato – in tutte le competizioni – 47 presenze, segnando 4 gol e fornendo 6 assist. Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Jérémie, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Ligue 1”.