Autore di 3 gol nella prima amichevole di stagione, Andrea Pinamonti nel post gara si è espresso rilasciando le sue prime sensazioni
Ecco le parole del giovane attaccante neroverde.
“Sensazioni sono buone. Inizia già a farsi sentire la stanchezza perché i carichi sono importanti.
Il primo test stagionale è importante per mettere benzina nelle gambe e per le prime cose che ci sta chiedendo il mister. Continuiamo così”.
Come hai approcciato a questa nuova stagione?
“Con tanta voglia, tanta determinazione per far ricredere tante persone che hanno parlato un po’ troppo l’anno scorso.
Ho tanta voglia e spero di continuare come ho iniziato, sono motivato”.
Cosa non ha funzionato l’anno scorso?
“Ero il primo a sapere che dovevo fare di più, non mi nascondo. Ci sono state varie difficoltà, sia personali che di squadra.
Abbiamo fatto un girone d’andata al di sotto delle aspettative, ci sono state tante cose che hanno influito, gli infortuni, le squalifiche, ci sono state tante cose che hanno fatto sì che non sia stato l’anno migliore per me e per gli altri, e ho tanta voglia di rivincita quest’anno”.
Cambio modulo?
“In questi primi allenamenti è più un lavoro fisico che tattico, dovete chiedere al mister queste cose.
Sicuramente sono pronto a dei cambiamenti tattici, potrei trovarmi meglio con qualcuno vicino a me, ma deciderà il mister su queste cose”.
Mercato aperto: resterai a Sassuolo?
“Ho iniziato il ritiro qua e sicuramente finisco il ritiro qua, come stiamo vedendo il mercato è imprevedibile ma non parlo per me, in generale.
Penso a fare bene perché ho visto che facendo il ritiro in una squadra e poi cambiare è anche quello motivo di difficoltà durante una stagione.
Io penso a lavorare bene, quello che succederà, succederà”.