A 1 Football Club, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Francesco Montervino, direttore sportivo del Casarano ed ex capitano del Napoli
Viste le valutazioni, forse, eccessive del Sassuolo – come si evince dall’affare Frattesi – il Napoli dovrebbe puntare su Gabri Veiga o su Maxime Lopez?
“Il Sassuolo fa bene a valorizzare, e valutare, i propri calciatori con cifre importanti. Il problema degli stranieri non è il loro valore, ma la capacità di adeguarsi ad un campionato che, visti i recenti risultati, può dirsi fra i più difficili.
Sulla valutazione di Frattesi andrebbe ricordato il percorso di un ragazzo che, scuola Roma, per potersi affermare ha dovuto girovagare tra Monza e Sassuolo.
Dopo tre anni svolti in modo ottimale si è guadagnato il trasferimento in un top club. È un prezzo che rispecchia le qualità importanti del giocatore.
Quanti giocatori abbiamo visto che, nonostante le cifre altissime, non sono riusciti ad affermarsi? Maxime Lopez si è affermato in Italia, un play di grandissima qualità.
Se dovesse presentarsi il Napoli, nonostante sarebbe difficile trovare spazio dietro un Lobotka straordinario, sarebbe colpo davvero importante”.