A partire dalla prossima stagione il filo diretto che lega il Sassuolo alla Reggiana sarà ancora più forte, aumentano i vantaggi per i club
Con l’approdo in Serie B della Reggiana, il canone d’affitto dello stadio aumenterà, ed è qui che la sinergia con il Sassuolo aiuterà il club granata. Come riportato dalla Gazzetta di Reggio, i benefit dati dai neroverdi saranno legati alla sponsorizzazione del settore giovanile maschile e femminile ma anche a incentivi su giocatori del vivaio del Sassuolo che finiranno alla Reggiana, per trovare più continuità. Un esempio potrebbe essere Jacopo Pellegrini, attaccante classe 2000 di proprietà del Sassuolo, e reduce da un’ottima stagione in Serie C con i granata.
Il prossimo step sarà quello legato al passaggio di Romagna alla Reggiana, che permetterà al club di Nesta di ottenere un giocatore di ottimo livello per la categoria e ai neroverdi di ritrovare un difensore in condizione a partire dalla stagione successiva. L’ex centrale del Cagliari potrebbe però non essere l’unico: anche Ciervo e Sala sarebbero finiti nel mirino della squadra neopromossa in Serie B.