Sassuolo-Fiorentina Primavera 2-0, le pagelle: Knezovic inventa, Moriano la chiude

Le pagelle della finalissima di Supercoppa Primavera tra il Sassuolo e la Fiorentina, direttamente dal Mapei Stadium

sassuolo-fiorentina pagelle primavera
profilo Instagram @sassuolocalcio

Il Sassuolo Primavera l’ha fatto ancora e ha vinto il secondo trofeo della sua storia. Una partita non bellissima al Mapei Stadium, ma ampiamente controllata dai neroverdi di Bigica. L’autogol di Elia, su un’ottima iniziativa di Bruno, e la rete di Moriano nel finale fanno sognare il Sassuolo. Dopo la vittoria del campionato, arriva anche il successo in Supercoppa, vincendo contro la Fiorentina per 2-0.

LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Scacchetti 6.5: protagonista nel primo tempo, con un grandissimo intervento su Ievoli, appare molto sicuro tra i pali. In fase di impostazione sbaglia in diverse circostanze, ma si fa perdonare.

Parlato 7: in fase difensiva è perfetto, con diversi interventi degni di nota. Si fa vedere anche in attacco, dove disegna traiettorie pericolose, che non vengono sfruttare da Daldum.

Corradini 6.5: il leader della difesa neroverde, che limita ogni possibile offensiva avversaria, intervenendo senza badare all’eleganza. Fondamentale per questa squadra e lo si è visto ancora una volta questa sera.

Macchioni 6.5: fa fatica a inseguire i velocissimi attaccanti della Fiorentina in campo aperto, ma quando gioca di posizione domina.

Benvenuti 6.5: come il suo compagno dall’altra parte, gioca una partita di grande quantità in entrambe le fasi. Sulla fascia sinistra dà una mano a Bruno in fase d’attacco, dimostrando il suo talento. (dal 77′ Barani sv).

Leone 6.5: come Bruno e Knezovic, è probabilmente uno dei giocatori di maggiore qualità. Si ha sempre la sensazione che quando tocca palla, possa inventare qualcosa di concreto. In effetti diverse conclusioni partono proprio da suoi piedi, anche se gli manca il gol per completare la prestazione.

Lopes 6: è il perno davanti alla difesa, ma in realtà non si vede tantissimo. Quando riceve il pallone gioca a un tocco e questa è una qualità non da poco, ma la precisione non è sempre delle migliori. Una buona prestazione nel complesso per il numero 18, che lavora da filtro in mezzo al campo.

Cardascio 6: ha un’occasione colossale nel primo tempo per portare in vantaggio i suoi, ma calcia dritto sulla traversa. (dal 77′ Weiss sv).

Bruno 7: il gol nasce da una sua grande giocata. Il capitano sfonda sulla fascia sinsitra e sul suo tiro trova la deviazione di Elia, che non lascia scampo al portiere avversario. Una prestazione di qualità, come sempre, per il giocatore in orbita prima squadra, che gioca da seconda punta dietro a Daldum. (dal 90+1′ Sandro sv).

Knezovic 7.5: ogni tocco di palla è una meraviglia. Si inventa un tiro da centrocampo, che per poco non sorprendeva Leonardelli. Tocca tantissimi palloni dalla trequarti in poi ed è lui il fulcro di gioco per i compagni. (dal 90+2′ Di Bitonto sv).

Daldum 5.5: partita tutt’altro che indimenticabile per il centravanti neroverde, che fa una gran fatica a entrare nel vivo del gioco. Tanta corsa, ma poca concretezza per il numero 13, che crescerà con il passare delle partite. (dal 77′ Moriano 7: entra per mettere forze fresche all’attacco e segna il gol che chiude la partita con una grande conclusione da fuori area).

All. Bigica 8: un altro capolavoro del grande ex della partita, che punta sui pezzi forti e vince un altro trofeo, il secondo in pochi mesi. Un super lavoro premiato con un altro trionfo.

TABELLINO SASSUOLO-FIORENTINA PRIMAVERA 2-0

MARCATORI: 66′ aut. Elia (S), 85′ Moriano (S)

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Benvenuti (77′ Barani); Leone (90+1′ Sandro), Lopes, Cardascio (77′ Weiss); Bruno, Knezovic (90+2′ Di Bitonto); Daldum (77′ Moriano). All. Bigica.
FIORENTINA PRIMAVERA (3-4-3): Leonardelli; Kouadio (69′ Tarantino), Baroncelli (49′ Elia), Romani; Fortini, Ievoli, Harder (69′ Gudelevicius), Balbo (86′ Braschi); Presta (86′ Spaggiari), Rubino; Caprini. All.. Galloppa.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pagelle
Le pagelle dei neroverdi di Fabio Grosso al termine della gara casalinga contro il Frosinone...
sassuolo nazionale
Le pagelle dei neroverdi al termine della sfida della 38a giornata del campionato di Serie...

Altre notizie