Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese ha parlato della Serie BKT che verrà, con un piccolo avvertimento anche alle neo-retrocesse. Di seguito le sue parole.
IL PROSSIMO CAMPIONATO. “Chi scende dalla A ha sempre qualcosa in più. Poi ci sono il Palermo e il Pisa, forse lo Spezia che dalla salvezza ha trovato forza, magari il Brescia: tante. Le retrocesse nell’ultima stagione hanno fatto fatica. lo sono subentrato e abbiamo dovuto fare la scalata! Chi retrocede rischia di retrocedere ancora, altroché vincere. Tutto dipende dagli stimoli nelle rose”.
IL RINNOVO. “In maniera presuntuosa lo davo per scontato. Avevo già il contratto, ci sarei rimasto male. Però il messaggio della proprietà è stato importante dopo una sconfitta così. La fiducia della proprietà è stata fondamentale e mi ha fatto enorme piacere”.
LA CREMONESE. “Noi cambiamo sempre, anche nell’arco della partita. Vogliamo aggiornarci e cercare cose nuove ma la strada vecchia funziona. I totem alla Cremonese come Coda e Vazquez ci devono essere, l’importante è trovare quelli giusti”.