Il Sassuolo ha ufficializzato l’arrivo di Jay Idzes come nuovo difensore centrale della squadra, e vestirà la maglia numero 21. L’indonesiano è arrivato dal Venezia per 8,5 milioni di euro complessivi e sarà uno dei perni della retroguardia neroverde in Serie A.
CHI È JAY IDZES, L’INDONESIANO DEI RECORD PER IL SASSUOLO DI GROSSO
Jay Idzes, oltre ad essere un ottimo difensore centrale, capace di giocare sia con la difesa a tre sia con la difesa a quattro, rappresenta un ottimo colpo dal punto di vista del marketing. In pochissimi giorni i neroverdi hanno guadagnato più di 100mila followers sul proprio profilo Instagram, visto l’amore e la gioia che il popolo indonesiano ha mostrato nei confronti del proprio connazionale. Idzes è il capitano della nazionale dell’Indonesia, ulteriore sinonimo della sua leadership, che proverà a portare anche con la maglia del Sassuolo.
CHI È JAY IDZES, LA SUA CARRIERA
Idzes è un calciatore olandese naturalizzato indonesiano, cresciuto nel settore giovanile del PSV Eindhoven. Dopo la formazione nelle giovanili in Olanda, esordisce tra i professionisti con la maglia del Go Ahead Eagles, con cui colleziona 93 presenze e 3 reti in tre stagioni. Nel 2022 approda in Italia al Venezia, diventando in breve uno dei punti di riferimento della retroguardia lagunare. Con i veneti disputa 66 partite tra Serie A e Serie B, mettendo a segno una doppietta il 1° maggio 2024 contro il Catanzaro e realizzando la sua prima rete in Serie A nel dicembre dello stesso anno contro la Juventus. Con la maglia dell’Indonesia, di cui è capitano, Idzes ha messo a referto 13 presenze e un gol.