Cristiano Lucarelli, ex calciatore di Serie A, ha parlato di Antonio Palumbo, centrocampista del Modena in uscita, elogiandolo con un paragone illustre. Queste le sue dichiarazioni a ilovepalermocalcio.
LA VERSATILITÀ – “Palumbo è un giocatore universale che può ricoprire più ruoli sia a centrocampo che sulla trequarti. Per caratteristiche può anche fare l’esterno. Ha delle qualità enormi e, a mio avviso, è sprecato per la Serie B“.
PREGI E DIFETTI – “Ha una grande capacità di creare la superiorità numerica, considerata la sua grande facilità nel saltare l’uomo. Un possibile difetto, se proprio si vuol trovare il pelo nell’uovo, è legato al fatto che a volte fa fatica a recuperare la posizione in fase di non possesso. Palumbo è un crack per la Serie B e potrebbe tranquillamente misurarsi con la massima serie“.
PARAGONE ILLUSTRE – “Per la capacità di strappare quando è in possesso del pallone mi ricorda Lothar Matthäus. Rispetto al tedesco ha meno forza e meno potenza, ma possiede sicuramente più tecnica ed è più bello da vedere esteticamente“.