Ex neroverde, Defrel: “Voglio segnare tanti gol con il Modena, sulla mia carriera…”

Le parole dell’attaccante canarino sulla sua ex squadra

defrel

Gregoire Defrel, ex attaccante del Sassuolo ora in forza al Modena, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

CONDIZIONE E GOL – “Da febbraio in poi sono tornato in condizione. Punto a mantenere questo stato di forma per tante partite nella prossima stagione. So che se sto bene posso fare la differenza. L’obiettivo è fare tanti gol come a Sassuolo”.

MIGLIORE ESPERIENZA IN NEROVERDE – “Credo di sì. Sassuolo per me è stata casa e famiglia. Ci sono momenti di quegli anni che porto nel cuore. La doppia cifra in Serie A, l’Europa League. Ho imparato tantissimo. Devo dire che eravamo un gruppo che stava veramente bene insieme”.

DI FRANCESCO E DE ZERBI – “Ho tanti ricordi. Con Di Francesco ho imparato a fare l’attaccante centrale, ma negli anni mi ha fatto giocare ovunque. Esterno, seconda punta e centravanti. Di De Zerbi, invece, mi colpì la sua maniacalità. Non dimenticherò mai che una volta ci tenne 4 ore a fare la stessa uscita dalla difesa. Finché non eravamo perfetti ce la faceva ripetere. Ma lui è così e guai a contraddirlo. Però poi la domenica vedi che succedono esattamente le cose che ti diceva lui tre o quattro giorni prima e quello fa tutta la differenza del mondo”.

TRE MOMENTI TOP – “Il primo è certamente l’esordio in A con il Cesena. Ero un ragazzino, fu Bisoli a darmi fiducia. Anche lui mi metteva ovunque: in bianconero ho fatto anche l’esterno a cinque a tutta fascia. Bei tempi. “Dico Roma-Barcellona 3-0, una partita unica. Fu incredibile anche solo l’atmosfera. Mi stupiva la convinzione di tutti nel poterla ribaltare, ci credevamo tantissimo. E pensi che quello che ci credeva meno era proprio Manolas, che poi segnò il gol decisivo. Una notte da sogno. E come terzo momento dico la stagione da capocannoniere del Sassuolo, mai come quell’anno mi sono sentito bene in carriera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Biasci deve rivelarci le sue intenzioni. Tifosi? La passione e l'attaccamento alla maglia giallorossa è...
Due club di Serie A restano su Jesper Karlsson, esterno che può lasciare il Bologna...

Altre notizie