Modena-Sassuolo 1-3, le pagelle: Berardi domina, Iannoni slalomista

Le pagelle dei neroverdi allenati da Fabio Grosso al termine del derby del Braglia contro il Modena di Mandelli

berardi
sassuolocalcio.it

LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Moldovan 6.5: sul gol subito non può nulla, ma è perfetto nel primo tempo a più riprese. Rischia tantissimo su un tiro di Caso che non riesce a bloccare, ma si supera sulla ribattuta respingendo il tentativo di Palumbo.

Toljan 6: va vicinissimo ad un gol che sarebbe stato bellissimo da fuori area, complice un grande intervento di Gagno. In difesa è attento e non commette errori, soprattutto quando deve recuperare.

Romagna 6: sempre e comunque una garanzia il capitano neroverde, che non sbaglia praticamente niente e dà sicurezza anche al rientrante Muharemovic.

Muharemovic 6.5: torna titolare dopo diverso tempo al centro della difesa e lo fa dimostrando ancora una volta tutta la sua leadership. Colpi di testa, presenza e fisicità messe al servizio della squadra.

Doig 6: torna finalmente a spingere come nei giorni migliori. In fase offensiva è praticamente imprendibile, in difesa non è sempre perfetto, ma viene aiutato dai compagni.

Ghion 6: molto più attento rispetto alle ultime uscite. Non rischia quasi mai la giocata, ma sbaglia pochissimo in mezzo al campo. (dal’81’ Lipani sv).

Boloca 6: nel primo tempo è lui ad alzare i ritmi di un Sassuolo molto blando, che vive delle sue avanzate offensive. Nella ripresa esce dopo pochi minuti per fare spazio ad Obiang. Scelta conservativa. (dal 59′ Obiang 6: rimane probabilmente troppo indietro in occasione del gol di Santoro, ma per il resto il suo ingresso aggiunge qualità al centrocampo neroverde).

Iannoni 7: rischia tantissimo il cartellino rosso per un intervento duro nel primo tempo, ma nel complesso la sua prestazione è più che positiva. Molto nel vivo del gioco neroverde e con la sua fisicità riesce a dare il suo apporto. Protagonista sul terzo gol del Sassuolo, con una grande percussione, quasi da slalom gigante, e l’assist per Moro.

Berardi 8: risponde agli insulti e ai cori contro di lui con un gol proprio sotto la Montagnani, dimostrano freddezza sottoporta. Il numero 10 è senza dubbio il più attivo in casa neroverde e sfiora il gol a più riprese, con delle conclusioni molto insidiose da fuori area, che non trovano la porta. Il leader si è fatto sentire e in una gara così importante non ha deluso le attese. (dall’86’ Verdi sv).

Moro 6.5: riscatta una prestazione non entusiasmante con un gol da attaccante vero, che chiude la gara. Un movimento che vale tanto, e non è il primo della sua stagione. (dall’86’ Mulattieri sv).

Laurienté 6.5: non la miglior partita del numero 45, ma si inventa il gol che dà il 2-1 ai neroverdi nella ripresa, con una conclusione perfetta di sinistro che termina all’angolino. Il francese riaccende la corsa al Pablito, con un gol che vale tre punti. (dall’81’ Pierini sv).

All. Grosso 6.5: una prova di forza quella del suo Sassuolo, che sa tanto di Serie A. Nel primo tempo i suoi sono molto compassati, ma nella ripresa appena accelerano fanno paura. Tre punti fondamentali per i neroverdi, che ora attendono il risultato dello Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pagelle
Le pagelle dei neroverdi di Fabio Grosso al termine della gara casalinga contro il Frosinone...
sassuolo nazionale
Le pagelle dei neroverdi al termine della sfida della 38a giornata del campionato di Serie...

Altre notizie