Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa nel post-partita del match contro il Pisa, vinto dai neroverdi per 1-0.
ANALISI DELLA PARTITA. “Oggi faccio i complimenti a tutti perché abbiamo sfatato il fatto di non vincere contro una squadra di alta classifica, il risultato del primo tempo ci andava stretto. Siamo stati bravi a resistere all’arrembaggio loro e usciamo dal campo con un bel risultato meritato. Abbiamo tenuto ancora la porta inviolata, poi il Pisa ha tanti punti e si sono riversati in avanti per cercare di scavalcare il centrocampo. Abbiamo tenuto bene il campo, c’è stata una grande partecipazione di tutti. Pensare di fare tutti i 90 minuti come il primo tempo è difficile, abbiamo avuto tante occasioni nel primo tempo e potevamo farne due o anche tre, poi la loro squadra è tornata, ha fiducia ma abbiamo tenuto testa al Pisa”.
SCELTA DELL’ATTACCANTE. “Abbiamo tanti ragazzi offensivi bravi, poi è importante chi uso subito e chi entra, ma siamo stati tosti e abbiamo vinto meritatamente”.
META. “Abbiamo fatto una vittoria pesante, ma non ha senso pensare a qualcosa che non c’è. Abbiamo due giorni per recuperare energie, ma poi dobbiamo continuare a spingere e c’è tanta voglia di continuare a pedalare. Il mio stimolo è pensare alla partita di domenica e proveremo a fare del nostro meglio. Noi non ci facciamo condizionare dal risultato dello Spezia, siamo entrati in campo con grande qualità e abbiamo meritato”.