Viali: “Faremo una prestazione gagliarda. Berardi? È un top in tutto”

Le dichiarazioni di William Viali, allenatore della Reggiana, in vista della sfida di domani contro il Sassuolo

viali

Il tecnico della Reggiana William Viali ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole.

SUGLI INFORTUNATI.  “Lucchesi sta cercando di recuperare: ha una gestione diversa dagli altri, vedremo dopo l’allenamento cosa potrà fare. Per il resto torna a disposizione Okwokwo, mentre Cigarini è ancora ai box. Rozzio, invece, sapete meglio di me…”.

SFIDA AL SASSUOLO. “Preparare la gara con molta attenzione, ma come del resto si preparano tutte le altre partite. Chiaramente il livello di difficoltà è elevato, soprattutto per i singoli. Si tratta senz’altro di una partita particolare, per tutta la città. Vogliamo assolutamente fare una prestazione gagliarda. Sarà una gara molto particolare in quanto ci sono due squadre che giocheranno in casa pur non essendo della stessa città. Si tratta più che altro di una curiosità, ma ci sono tutti gli ingredienti affinché sia una sfida diversa dalle altre. In queste sfide ci si può esaltare e il nostro pubblico verrà allo stadio con la voglia di vedere una squadra giocare per esaltarsi. Noi cercheremo di fare una partita carica di adrenalina e cercando di giocare sopra le righe”.

BERARDI. “Il mio percorso da allenatore mi ha insegnato che più un giocatore gioca ad alto livello, più è completo. Sono convinto che quando gioca le partite, le gioca come se fossero la finali di un Europeo. I giocatori di top livello lo sono in tutto, anche negli atteggiamenti. Domenica contro la Salernitana fa una doppia pressione a 20 metri dalla propria porta, conquista la rimessa laterale e l’azione successiva arriva il gol dell’1-0. È complicato giocarci contro perché non è solo qualitativo, ma è dentro al campionato come tutta la squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vincente di Sassuolo-Catanzaro affronterà una tra Como e Sudtirol nei sedicesimi di finale...
Armand Laurienté è tornato sulla lista del Bologna dopo il suo mancato passaggio al Sunderland...
Le dichiarazioni di Justin Kumi, nuovo centrocampista dell'Avellino, dopo il suo arrivo dal Sassuolo...

Altre notizie