LE PAGELLE DEI NEROVERDI
Moldovan 6.5: spettatore non pagante nel primo tempo, nella ripresa però è protagonista di diverse parate nella ripresa.
Toljan 6: si limita a fare il “compitino”, anche se lo fa senza correre rischi in entrambe le fasi.
Romagna 7: dominante in coppia con Odenthal, vince tutti i duelli e controlla fisicamente gli attaccanti avversari. “Bello Romagna mio”.
Odenthal 7: chiamarlo muro è forse dire poco per il lavoro che fa davanti il portiere, dove si immola in molteplici occasioni. Sontuoso, ancora una volta.
Pieragnolo 6.5: gli viene annullato un gol nella ripresa, al termine di un match più che positivo per il numero 15. Tanta corsa e tanta sostanza, poi esce stremato per crampi. (dal 80′ Paz sv).
Obiang 6: lento in fase di impostazione, fa il suo, senza eccellere. (dal 62′ Iannoni 6: un ingresso sufficiente quello dell’ex Perugia, che dà più velocità in fase di pressing).
Boloca 6: perde diversi palloni rischiosi nei primi minuti, ma cresce con l’andare della partita, anche se non è entusiasmante.
Thorstvedt 6: commette diversi errori in zona pericolosa ma, al termine di un match non perfetto, segna nel finale, chiudendo la partita sul 4-0.
Berardi 7: sforna due assist ai compagni, frutto di due recuperi altri che colgono impreparata la difesa avversaria. Non la migliora gara del 10, ma incide in ogni caso. (dall’85’ Moro 6: fissa il punteggio sul 3-0 su rigore).
Mulattieri 5.5: viene annullato il suo gol a inizio ripresa ed è l’unico insufficiente quest’oggi. Poco nel vivo del gioco e spesso impreciso spalle alla porta. (dal 62′ Laurienté 6.5: c’è gioia anche per il francese, che dopo un ottimo ingresso in partita trova la rete del 2-0, che chiude il match per i neroverdi).
Pierini 6.5: ha tantissime occasioni, che non sfrutta nel primo tempo. Nella ripresa però dimostra perché ha vinto l’MVP del mese di ottobre, segnando il gol del vantaggio. (dall’85’ Volpato sv).
All. Grosso 8: un’altra volta i neroverdi si svegliano nella ripresa, ma alla fine hanno ragione loro. La squadra di Grosso gioca bene per tutta la partita, ma nel primo tempo spreca troppo, nel secondo tempo domina. Non c’è partita fino a quando la squadra sarà questa, il Sassuolo è troppo superiore.