Emiliano Bigica, tecnico del Sassuolo Primavera, ha commentato il pareggio esterno contro la Juventus nella prima giornata di campionato. Ecco le sue parole:
L’ANALISI – “Abbiamo fatto una buonissima partita nei primi 35 minuti, approcciando benissimo nel secondo tempo, quando avremmo potuto trovare il terzo gol. Dopo ci siamo abbassati, forse ho commesso qualche errore nella sistemazione dei calciatori, non abbiamo gestito al meglio tecnicamente il pallone per fargli male”.
PIÙ CINISMO – “Bisogna capire quando l’avversario è in difficoltà e quando affondare il colpo, complimenti alla Juventus che con una squadra giovane è riuscita a riprendere il risultato. Penso che ci siano stati comunque coraggio e personalità”.
DOVE MIGLIORARE – “Serve sistemare l’aspetto mentale, è fondamentale che chi entra capisca di essere tanto importante quanto i titolari, i 5 cambi devono aiutare la squadra a cambiare. È necessario capire queste cose per fare parte di un gruppo, e solo con il gruppo si può fare la differenza”.