Erik Thorstvedt, ex giocatore portiere della nazionale norvegese e padre del centrocampista del Sassuolo Kristian, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del figlio. Attualmente Erik lavora per ‘TV2’, la televisione più importante della Norvegia, e ha raccontato anche qualche dettaglio della preparazione della nazionale verso il match contro l’Italia.
SU KRISTIAN THORSTVEDT. “Ha subito un infortunio ed è stato operato, ora il suo obiettivo è rimettersi in forma ed essere pronto per la prossima stagione. A lui piace il Sassuolo: è una società piccola ma davvero familiare. È felice lì e non credo voglia guardare altrove. La priorità numero uno è tornare in forma, esserci per la preparazione della nuova stagione“.
NORVEGIA. “Intanto deve superare la qualificazione per essere etichettata come la miglior Norvegia di sempre. Noi abbiamo bisogno di vederlo sul campo perché noi negli anni ’90 siamo andati due volte al Mondiale grazie a un collettivo davvero importante. Però è vero, i giocatori che ci sono oggi in nazionale hanno davvero una classe differente. Abbiamo giocatori molto abili nel dribblare come Nusa, grandi centravanti come Haaland e Sorloth ma non dobbiamo dimenticarci nemmeno di Strand Larsen. Martin Odegaard, certamente, è uno dei giocatori più importanti della Premier League. Ma abbiamo più problemi in difesa, un po’ come l’Italia prima di questo match. Abbiamo vinto in Nations League e poi le prime due gare di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo. Ora c’è come la sensazione condivisa che qualcosa stia per accadere, ma noi non vinciamo contro una nazionale top 10 al mondo da quindici anni e quindici anni sono davvero tanti. Abbiamo sempre avuto questa sensazione di grande esaltazione prima di match del genere, ma poi queste gare arrivano e vanno male. Quindi abbiamo ancora questa paura che possa succedere di nuovo”.
Fonte: TMW