Ieri è andata in scena l’ultima giornata di Serie B e il Frosinone ha fatto l’impresa. Fuoricasa ha battuto la capolista Sassuolo e si è assicurata di giocare i play out contro un’agguerrita Salernitana. Così Lucioni ha parlato nel post partita in sala stampa.
IL RITORNO IN CAMPO E LA GARA – “Quando si scende in campo si è sempre felici soprattutto se si riesce a dare una mano alla squadra. Normale è che dal primo giorno che sono arrivato a Frosinone sapevo di essere un supporto per questi ragazzi e quindi metto la mia esperienza a loro servizio. Secondo me oggi si è fatta una gara dall’attenzione massima perché dovevamo vincere e abbiamo cercato di avere meno sbavature possibili in fase difensiva. Questo perché il Sassuolo, pur avendo rimaneggiato la formazione, gli interpreti sono sempre di alto livello”.
SULLA STAGIONE – “Per come abbiamo vissuto quest’annata credo che si sia fatto un percorso strepitoso quantomeno nel girone di ritorno perché era una situazione abbastanza drammatica, la società è intervenuta sul mercato abbastanza drasticamente, ha cambiato tanto e fortunatamente ancora abbiamo una possibilità per salvarsi. Quindi se da un lato ci può essere del rammarico, dall’altra voglio positività e voglio guardare con ottimismo quello che ci aspetta da qui a due settimane.”
SULLA SQUADRA E I PLAY OUT – “Abbiamo giocatori di gamba, giocatori duttili, giocatori fisici quindi. Non abbiamo mai chiesto il risultato degli altri durante tutta la partita perché noi dovevamo vedere i nostri 90 minuti per poi sapere che cosa avessero fatto gli altri. A fine partita abbiamo chiesto e abbiamo preso coscienza del fatto che dobbiamo disputare 180 minuti per raggiungere il nostro obiettivo. Si riparte già da domani, si mangia bene, ci si alimenta, ci si allena e si prepara un’altra mini finale e poi un’altra. Cercheremo di avere la meglio.”