Frosinone, Lucioni: “Annata difficile, ma vogliamo restare in B”

Le parole del centrale difensivo ciociaro riportate da TuttoFrosinone.com

frosinone

Ieri è andata in scena l’ultima giornata di Serie B e il Frosinone ha fatto l’impresa. Fuoricasa ha battuto la capolista Sassuolo e si è assicurata di giocare i play out contro un’agguerrita Salernitana. Così Lucioni ha parlato nel post partita in sala stampa.

IL RITORNO IN CAMPO E LA GARA“Quando si scende in campo si è sempre felici soprattutto se si riesce a dare una mano alla squadra. Normale è che dal primo giorno che sono arrivato a Frosinone sapevo di essere un supporto per questi ragazzi e quindi metto la mia esperienza a loro servizio. Secondo me oggi si è fatta una gara dall’attenzione massima perché dovevamo vincere e abbiamo cercato di avere meno sbavature possibili in fase difensiva. Questo perché il Sassuolo, pur avendo rimaneggiato la formazione, gli interpreti sono sempre di alto livello”.

SULLA STAGIONE – “Per come abbiamo vissuto quest’annata credo che si sia fatto un percorso strepitoso quantomeno nel girone di ritorno perché era una situazione abbastanza drammatica, la società è intervenuta sul mercato abbastanza drasticamente, ha cambiato tanto e fortunatamente ancora abbiamo una possibilità per salvarsi. Quindi se da un lato ci può essere del rammarico, dall’altra voglio positività e voglio guardare con ottimismo quello che ci aspetta da qui a due settimane.”

SULLA SQUADRA E I PLAY OUT – “Abbiamo giocatori di gamba, giocatori duttili, giocatori fisici quindi. Non abbiamo mai chiesto il risultato degli altri durante tutta la partita perché noi dovevamo vedere i nostri 90 minuti per poi sapere che cosa avessero fatto gli altri. A fine partita abbiamo chiesto e abbiamo preso coscienza del fatto che dobbiamo disputare 180 minuti per raggiungere il nostro obiettivo. Si riparte già da domani, si mangia bene, ci si alimenta, ci si allena e si prepara un’altra mini finale e poi un’altra. Cercheremo di avere la meglio.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
"Biasci deve rivelarci le sue intenzioni. Tifosi? La passione e l'attaccamento alla maglia giallorossa è...

Altre notizie