Sassuolo-Catanzaro 0-2, le pagelle: Laurienté sbatte su Pigliacelli, Muharemovic sbaglia

Le pagelle dei neroverdi al termine della sfida della 38a giornata del campionato di Serie B tra Sassuolo e Catanzaro

sassuolo nazionale
sassuolocalcio.it

LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Satalino 5.5: può fare poco in occasione del gol di Biasci, che lo prende in controtempo sul primo palo. Non riesce a trattenere il pallone nel gol del 2-0.

Missori 6: non giocava da diverso tempo, soprattutto da titolare, e gioca un’ottima gara. Buonissima copertura su Quagliata e in fase offensiva riesce a dialogare discretamente con Berardi.

Romagna 6: qualche passaggio sbagliato di troppo per uno come lui, ma in fase di copertura fatica poco. Va vicinissimo al suo primo gol in campionato, ma Pigliacelli compie un vero e proprio miracolo.

Muharemovic 5: si fa sorprendere in occasione del gol di Biasci, che colpisce indisturbato di testa per la rete del vantaggio. Non attentissimo rispetto alle sue migliori gare della stagione.

Doig 5.5: rientrato da titolare dopo aver saltato le ultime gare, non è di certo lo scozzese dei tempi migliori. Presente soprattutto in fase difensiva, mentre accompagna poco le avanzate di Laurienté.

Lipani 6: la più grande occasione del primo tempo capita sui suoi piedi, ma Pigliacelli è fenomenale. Tanta qualità e corsa in mezzo al campo per l’ex Genoa, che disputa una discreta partita.

Obiang 6: prestazione sufficiente per il capitano neroverde che nella serata della premiazione gestisce bene il centrocampo, senza fare nulla di eccezionale. (dal 60′ Volpato 6: molto acceso nei minuti finali. Si sarebbe anche guadagnato un calcio di rigore, ma Perenzoni non lo concede).

Ghion 5.5: sempre molto incerto, probabilmente anche perché agisce in una zona di campo diversa rispetto al solito. Sul centro-sinistra arriva anche a più riprese sulla trequarti avversaria, ma non trova quasi mai la giocata decisiva. (dal 72′ Boloca 6: tocca tantissimi palloni e prende per mano la squadra, dando vivacità alla manovra nel finale).

Berardi 6: cerca di inventare con il suo sinistro fatato, ma difficilmente impegna Pigliacelli. Si trova a meraviglia con Laurienté, anche se questa sera gli manca l’ultima giocata. (dall’86’ Verdi sv).

Skjellerup 5.5: ottimo lavoro spalle alla porta, anche se spreca una buona occasione nel primo tempo in cui manca il pallone. Deve crescere, ma le qualità (soprattutto fisiche) si intravedono. Anche nella ripresa ha una chance in cui non riesce a trovare l’impatto con la sfera da pochi metri. (dal 72′ Pierini sv).

Laurienté 6: quando punta l’avversario crea non pochi problemi alla retroguardia avversaria, anche se forse è meno spietato rispetto ad altre partite. Si ritaglia qualche chance, ma Pigliacelli para tutto. Non riesce a trovare il gol ma resta l’uomo più pericoloso dei neroverdi. (dal 72′ Mulattieri 6: qualche giocata interessante per il numero 9, che però non ha occasioni).

All. Grosso 6: tanti cambi di formazione nella sera della festa e in una partita complicata cade il suo Sassuolo. I neroverdi crescono nella ripresa dopo un primo tempo un po’ spento e creano tantissimo, ma sbattono su un super Pigliacelli. Non ci sarà il record di punti dunque per i neroverdi, che potranno raggiungere al massimo 85 punti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pagelle
Le pagelle dei neroverdi di Fabio Grosso al termine della gara casalinga contro il Frosinone...
sassuolo-carrarese pagelle
Le pagelle dei neroverdi di Fabio Grosso al termine della partita tra Sassuolo e Carrarese,...

Altre notizie