Carnevali: “Spero che Berardi resti. Reggiana? Non hanno capito una cosa…”

Le dichiarazioni dell'AD del Sassuolo Giovanni Carnevali sul futuro di Berardi e sull'obiettivo nella prossima stagione

carnevali

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, è tornato a parlare della leggendaria stagione dei neroverdi in Serie B e soprattutto del futuro di Domenico Berardi. Di seguito le sue dichiarazioni.

SI ASPETTAVA DI DOMINARE? “In questo modo no. La prima parte è stata abbastanza complicata, ma dopo aver “capito” la B e messe in riga le problematiche si è creata un’alchimia che ha fatto decollare la squadra. Ma era inimmaginabile pensare di essere promossi con cinque turni d’anticipo. Adesso possiamo divertirci, togliendoci la soddisfazione di battere anche dei record”.

GROSSO. “Ha un altro anno di contratto, è confermatissimo, ci mancherebbe. Dentro al nostro progetto Grosso è stata la persona più importante. L’avevamo già contattato a gennaio 2024, ma la sua priorità era quella di iniziare la stagione e non prendere la squadra in corsa”.

CARNEVALI SU BERARDI. “Non ci siamo ancora incontrati, è normale che io come tutti spero che possa restare nonostante le richieste. Si parla tanto di bandiere, sarebbe meraviglioso restasse con noi. Posso solo dire che Mimmo è un campione vero sotto tutti i punti di vista e con lui abbiamo uno splendido rapporto. Ha un contratto col Sassuolo fino al 2027, vediamo”.

LAURIENTÉ. “Non solo lui, ma anche altri, avevano richieste importanti dal mercato ed è normale che certe situazioni possano creare problematiche. È stato bravo Grosso ad entrare nella testa di questi ragazzi, che con voglia ed entusiasmo hanno contribuito a questa promozione. Laurienté c’era quando siamo retrocessi e, come altri, da un certo momento in poi è stato animato da un’enorme voglia di rivalsa e riscatto per riportare in A il Sassuolo“.

CARNEVALI SUL RIAVVICINAMENTO AI TIFOSI. “Non lo so, certamente la retrocessione ci ha fatto molto male, però abbiamo lavorato sodo e in silenzio per correggere gli errori e ripartire alla grande. I tifosi l’hanno capito e ci sono sempre stati vicini. Adesso abbiamo voglia di festeggiare con loro questa straordinaria promozione”.

MODELLO SASSUOLO. “Intorno al Sassuolo c’è un mondo il cui percorso di crescita è incredibile. A partire dalle strutture, visto che abbiamo in programma di realizzare qualche campo in più al Mapei Football Center. Ci piace investire sul settore giovanile – il fiore all’occhiello del club – che ci sta regalando grandi soddisfazioni”.

CARNEVALI SUL MERCATO. “Nei prossimi giorni faremo un primo summit con Palmieri e Grosso per gettare le basi del progetto tecnico della prossima stagione. Intanto a gennaio abbiamo acquistato Skjellerup, un ragazzo di prospettiva nel quale crediamo molto. Palumbo? È un giocatore interessante: a gennaio eravamo in B, ora cambia la prospettiva. Faremo delle valutazioni senza creare attriti e polemiche col Modena“.

OBIETTIVO IN SERIE A. “La Serie A è un campionato di anno in anno sempre più complicato, ci sono otto squadre destinate a lottare per salvarsi, tre delle quali non ce la faranno. Quindi per una neopromossa come noi non sarà semplice. Pensiamo alla salvezza, gettando l’occhio verso un orizzonte più lontano sarebbe bello un giorno riassaporare l’Europa come nel 2016. Ma andiamo per gradi”.

POLEMICHE CON LA REGGIANA. “Non è stato piacevole ricevere insulti e minacce. Credo che i tifosi della Reggiana non abbiano capito che si può avere un buon rapporto e collaborare col Sassuolo Calcio e non vederlo come un ‘nemico’”.

Fonte: Gazzetta di Modena

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
brest-sassuolo
I numeri di maglia del Sassuolo per la stagione 2025/26...

Altre notizie