Ai microfoni di SportMediaset, Francesco Palmieri (ds del Sassuolo, ndr) ha parlato della stagione dei neroverdi.
SULLA PROMOZIONE – “Sono orgoglioso del cammino fatto. Siamo stati bravi quest’anno. Dopo un’annata non positiva un anno fa siamo stati a crederci sin dall’inizio e a raggiungere questa meritata promozione“.
IL SEGRETO – “L’empatia creatasi tra tutti noi, a parte la proprietà importante che abbiamo alle spalle come Mapei e la famiglia Squinzi, a parte un manager di altissimi livelli con le idee chiare come Giovanni Carnevali, e poi ci siamo strutturati con un allenatore che aveva già vinto il campionato di Serie B, una squadra forte, ma bisognava condurla nel miglior modo possibile. Siamo riusciti a infilarci bene e a fare le cose con grande voglia, determinazione, per raggiungere un obiettivo prefissato, difficilissimo e non scontato“.
IN SERIE A – “Serve grandissima umiltà perché il Sassuolo ha dimostrato di essere una società con grande idee, con forza, ma dopo tanti anni di Serie A c’è stata un’annata di Serie A che non è andata bene e ripartiamo con grande umiltà sempre tenendo presente che siamo il Sassuolo e dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra“.