L’allenatore della Carrarese Antonio Calabro ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Di seguito le sue parole.
SULLA PARTITA. “Noi nel nostro percorso potevamo metterlo in programma di venire a giocare contro il Sassuolo e perdere, ma l’importante era metterci la prestazione. I giovani che stiamo proponendo si approcciano bene contro giocatori di una squadra che strameritato e stravinto il campionato da un bel po’. C’è da dare atto che il Sassuolo ha vinto da un bel po’ ma ha continuato ad accelerare sempre. Siamo orgogliosi di essere usciti a testa alta contro un Sassuolo che non ci ha regalato niente. Sono dispiaciuto per il rosso a Imperiale, che è giusto, ma lo avremmo evitato. Abbiamo quattro partite in dodici giorni e ho cercato di mettere in campo la migliore formazione possibile”.
DIFESA A 4. “C’è da considerare il potenziale del Sassuolo, come limitarli per poi proporre in attacco con gente di gamba. Sono contento a metà, perché il gol che abbiamo preso nasce da una lettura sbagliata. Sono contento che in questo percorso verso la salvezza abbiamo incontrato questo Sassuolo e siamo usciti a testa alta”.
RISULTATI DELLE ALTRE. “Io sono concentrato dove posso incidere, non lascio energie nervose in altre cose dove il mio operato non può incidere. Gli scontri diretti non possono finire sempre pari e ci sono ancora tante squadre in lotta”.
PROSSIMA PARTITA. “La partita contro il Modena è la più importante perché è la prossima, poi c’è il Mantova e poi il Palermo. Stiamo fuori binario se pensiamo di salvarci con quattro giornate di anticipo, sarà dura ma ce la faremo e ne sono convinto”.