Cristian Volpato è uno di quei giocatori dal talento immenso, ma in questa stagione ha forse trovato meno spazio del previsto. L’italo-australiano ha scalato le gerarchie solo negli ultimi mesi, quando è stato schierato da trequartista, ma nel finale di stagione potrebbe avere più chance. Il numero 7 neroverde ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui, oltre a lanciare la sfida al Cesena, ha parlato anche dei suoi obiettivi, tra i quali c’è anche giocare la Serie A con il Sassuolo.
PROMOZIONE.“La promozione ci ha dato una grandissima gioia, ha premiato nel migliore dei modi il tanto che abbiamo fatto, ma vogliamo vincere, chiudere da primi in classifica e battere i diversi record che possiamo battere”.
SFIDA AL CESENA. “Abbiamo continuato a lavorare con l’attenzione e l’applicazione di sempre, eravamo pronti a fare una grande gara già contro il Frosinone, non avere giocato non credo ci tolga nulla e siamo pronti a confermarci già a Cesena. Campo ostico, avversario molto forte che già all’andata, quando io ero ancora fuori, ci creò qualche difficoltà, ma se il Sassuolo gioca da Sassuolo credo abbia dimostrato che non ce n’è per nessuno”.
OBIETTIVI. “Vogliamo chiudere al meglio una stagione importantissima, e a livello personale, spero di trovare ancora più spazio di quello che trovato finora, e segnare magari qualche altro gol. Il calendario ci propone avversari di livello, ognuno dei quali tra l’altro si giocherà qualcosa di importante, ma noi siamo ben decisi a fare il nostro fino in fondo. Voglio rifare la Serie A, e farla da protagonista, questa volta. E farla ancora nel Sassuolo”.
Fonte: Il Resto del Carlino