Mignani: “Il Sassuolo ha numeri spaventosi, giocare senza pressioni…”

Le dichiarazioni di Michele Mignani, allenatore del Cesena, in vista della partita di domani contro il Sassuolo di Grosso

mignani

Il tecnico del Cesena Michele Mignani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro il Sassuolo. Di seguito le parole dell’allenatore dei romagnoli.

SASSUOLO. “È normale che il rinvio della scorsa giornata abbia influito sulla preparazione alla gara di domani, perché abbiamo avuto quattro giorni per prepararla ed entrare nei dettagli. Il Sassuolo ha dei numeri spaventosi e una società fra le più ricche nel panorama calcistico italiano. Dopo undici stagioni consecutive in massima serie ha mantenuto una buona parte dei giocatori e ha aggiunto un allenatore che ha già vinto due campionati di Serie B…e potrei andare avanti ma mi fermo qui. La rosa è competitiva in tutte le posizioni del campo e l’attacco è solo la ciliegina sulla torta, d’altronde quando i numeri sono così importanti è difficile trovare dei difetti. Poi c’è il discorso motivazionale: loro potrebbero essere appagati e noi dobbiamo ancora raggiungere i nostri obiettivi. Mi permetto di aggiungere che dubito che una squadra come il Sassuolo possa essere appagata, perché ci sono in palio ancora tanti punti e primati da poter raggiungere. Giocare senza pressioni potrebbe essere addirittura un vantaggio rispetto a giocare con obiettivi da raggiungere”.

INDISPONIBILI. “Ieri ha avuto un piccolo risentimento Pieraccini e penso che non sarà della partita, gli altri sono a disposizione. La Gumina fisicamente sta bene perché l’infortunio che ha avuto è stato da trauma e potenzialmente può giocare novanta minuti. Probabilmente se domani avessimo dovuto giocare contro il Modena avrei scelto un certo undici, invece affrontiamo il Sassuolo e la formazione titolare potrebbe essere diversa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vincente di Sassuolo-Catanzaro affronterà una tra Como e Sudtirol nei sedicesimi di finale...
Armand Laurienté è tornato sulla lista del Bologna dopo il suo mancato passaggio al Sunderland...
Le dichiarazioni di Justin Kumi, nuovo centrocampista dell'Avellino, dopo il suo arrivo dal Sassuolo...

Altre notizie