Matteo Lovato, difensore del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista sulle frequenze della Gazzetta di Modena, a poche ore dal fischio di inizio del derby emiliano contro i canarini. Queste le sue parole.
SUL DERBY – “Il derby azzera sempre tutto. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto. Quella col Modena è una partita impossibile da sottovalutare perché sia da parte nostra che da parte loro c’è tutta la volontà di vincere. Secondo me sarà una gara molto aperta e molto più combattuta di quello che si potrebbe pensare“.
SUL BRAGLIA – “Mi aspetto uno stadio caldo e che supporterà loro. Le partite in cui abbiamo fatto più fatica sono state quelle in cui abbiamo avuto un tifo avversario numeroso e rumoroso, ma abbiamo imparato a gestire questa cosa come nella gara di ritorno contro il Pisa. Ora abbiamo più esperienza rispetto ad inizio campionato“.
SANA COMPETIZIONE – “La concorrenza è sempre un modo per crescere e spinge ognuno a dare il meglio. È una cosa molto positiva. Poi c’è da dire che noi siamo una squadra giovane ed è davvero difficile trovare dei giovani con questa voglia di lavorare e per questo devo fare a tutti i miei compagni i complimenti perché si sono dimostrati dei professionisti esemplari. È piacevole avere concorrenza“.
SUL FUTURO – “Devo essere sincero, io devo molto al Sassuolo. Per me è stata una rivincita personale. Questa società mi ha sempre stupito per la professionalità, la correttezza e per la fiducia nei giovani. Se fosse per me io resterei molto volentieri, sono molto contento di essere qui e spero di restare anche il prossimo anno e di lottare per raggiungere il miglior risultato possibile“.