Durante il Derby tra Sassuolo e Reggiana i Sic Ex Murice Gemmae, gruppo ultras organizzato dei neroverdi, hanno manifestato e protestato contro la scelta della società di giocare al Mapei Stadium. Il volere dei tifosi è chiaro: costruire una vera casa neroverde a Sassuolo, stop a Reggio Emilia.
Ecco il messaggio diffuso sui social: “Ieri durante la partita Sassuolo Reggiana come preannunciato siamo rimasti fuori. Per noi i valori ultras vengono prima di tutto
La decisione di restare fuori è stata sofferta ma per la nostra mentalità e stata la scelta migliore. E’ da anni che siamo lontani da Sassuolo per le partite “casalinghe”, abbiamo sempre sofferto la mancanza di una casa nostra. Solo chi lo vive in prima persona sa cosa vuol dire la sofferenza che proviamo. Il nostro mondo va avanti di aggregazione e idee sé non c’è questo ci si trova a essere semplici comparse. Fieri di quelli che siamo ci siamo presentati sotto la curva a testa alta con di fronte una tifoseria che ha mostrato il rispetto nei nostri confronti, mostrando che con mentalità e coerenza si può guadagnare rispetto. Lunga vita agli ultras. Sognando sempre la nostra unica casa STADIO RICCI“.