L’allenatore della Reggiana William Viali ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match perso per 5-1 contro il Sassuolo.
SULLE OCCASIONI. “Dopo un risultato del genere è difficile fare un’analisi specifica dell’episodio, la partita si era messa sui binari corretti e non siamo stati bravi a riprenderla dopo. Era una partita complicata, ma per com’era cominciata dovevamo tenerla meglio. Non abbiamo fatto in tempo a renderci conto del pareggio, il 3-1 ha ammazzato la prestazione. Volevamo fare tutt’altro, ma abbiamo fatto degli errori che contro il Sassuolo non possiamo fare, è un risultato negativo che non volevamo. Ogni prima situazione abbiamo preso gol, contro il Sassuolo diventa complicato. Dovevamo stare più attenti, potevamo fare fallo sul primo gol e l’autogol è difficile da spiegare”.
TIFOSI. “L’ho detto anche nel pre-gara che dal punto di vista loro era capibile la presa di posizione e quindi hanno fatto sentire la loro voce in maniera diversa in una situazione paradossale, che credo non sia mai successa nel calcio professionistico. La mia squadra ha sempre fatto partite equilibrate, oggi il tasso di errore è stato troppo alto”.
PANCHINA. “Io sono responsabile di questa squadra, ma è quindici giorni che si parla sempre di questo. Io ci convivo con grande lucidità, ma sono stato abbastanza chiaro quando ho spiegato la situazione. Io ho grande convinzione, perché ci sono già passato, poi l’unica cosa che posso dire è che ci dispiace. Prendere 5 gol fa male, però dobbiamo pensare all’obiettivo finale che è ad un passo e cercare di ragionare partita dopo partita, cercando di tirare fuori il massimo da ognuna”.
CAMBI. “A fine primo tempo qualcosa volevo cambiare, Fiamozzi ha avuto un problema intestinale ieri e lui è stato disponibile, ma all’intervallo ho condiviso con lui il pensiero e non era al massimo. Urso non giocava da molto e quindi abbiamo cercato di recuperare Fiamozzi”.