Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Reggiana di Viali. Di seguito le dichiarazioni del tecnico neroverde.
RITORNO DALLA SOSTA. “La squadra sta bene, alcuni cercheremo di recuperarli il prima possibile. Ci siamo preparati bene per un appuntamento bello che abbiamo, pensando al presente. Sarà una partita difficile e vogliamo provare ad essere protagonisti. Tutte le avversarie ci hanno creato dei problemi, ma noi dobbiamo mettere sul campo le nostre qualità. L’avversario è brillante, molto energico e sicuramente la situazione di classifica è diversa rispetto a quanto dicono le prestazioni, ma siamo pronti ad affrontarli per ottenere un buon risultato”.
QUESTIONI EXTRA-CAMPO. “Noi siamo di campo e proviamo a fare le cose migliori sotto quel punto di vista, senza farci distrarre da altri discorsi. Ne siamo al corrente, c’è uno scambio di opinioni, ma nello sport sono le regole che valgono e devono essere seguiti. Noi ci concentriamo su quello che è sotto il nostro controllo, cercando di fare delle cose buone”.
ASSENTI. “Fuori abbiamo Thorstvedt, Skjellerup, Mazzitelli e Bonifazi, che ha avuto un problemino in settimana. Gli altri sono tutti disponibili, con uno/due incognite che oggi cercheremo di risolvere. Laurienté non è un’incognita, sta molto bene e ha una grande energia, e sarà un’arma a nostro favore per domani”.
VOLPATO. “Abbiamo dei ragazzi bravi davanti, ma sarà determinante chi entra, soprattutto con la qualità che abbiamo noi nel reparto offensivo. Volpato è stato molto bravo con il Cittadella, e abbiamo delle frecce nel nostro arco che cercheremo di usare per fare quello che vogliamo fare”.
DIFESA. “Mi porto sempre dietro tanti dubbi perché ho tanti ragazzi bravi, in difesa ne abbiamo tanti e qualcuno lo stiamo sacrificando. Alla fine capiremo quelli che saranno i migliori, non ci saranno grandi stravolgimenti. “.
VOGLIA DI CHIUDERE LA PRATICA. “Fretta, ansia e frenesia non sono d’aiuto mentre ferocia, voglia, determinazione di voler arrivare a qualcosa di bellissimo ci possono sostenere”.