Il Sassuolo di Fabio Grosso, in questa stagione di Serie BKT, ha vinto 20 partite su 28, collezionando anche 5 pareggi e 3 sconfitte (contro Spezia, Pisa e Cremonese, ndr).
Sebbene dopo la sonora sconfitta di San Siro contro il Milan (ai tempi di Fonseca, ndr) i neroverdi avevano perso solidità e certezze (da lì in poi 8 partite consecutive subendo gol, ndr), la squadra è riuscita a ricompattarsi in un momento molto complesso.
La svolta, dal punto di vista difensivo, ci deve riportare con la mente alla sfida interna contro la Juve Stabia (vinta 2-0, ndr), una delle partite più brutte e meno convincenti di tutta la stagione. Da quel momento in poi Moldovan collezionerà 5 clean sheet consecutivi e l’attacco del Sassuolo si risveglierà portando a casa punti fondamentali.
Ultima, e non per importanza, è la vittoria interna contro il Pisa dove il Sasol ha rischiato in più di un’occasione di non portare a casa la vittoria, ma le grandi squadre devono soprattutto saper soffrire.
Ora è tempo di pensare al futuro (non ci si può permettere un’altra retrocessione, ndr) e, nel frattempo, di cullare questa fantastica promozione continuando a distruggere ogni record possibile.