Il tecnico del Sassuolo Femminile Gian Loris Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Roma Femminile. Si riparte dal 3-1 dell’andata, con le neroverdi che dovranno alzare il livello per mettere in difficoltà le giallorosse.
APPROCCIO ALLA GARA. “Non deve mancare la sfrontatezza, la testa leggera per cercare di fare risultato a tutti i costi nei 90 minuti, vedremo se ne giocheremo 120, poi certo, ci sono anche l’intensità e la mentalità. Arriviamo in ottima condizione perché due giorni fa abbiamo fatto un’ottima gara contro il Napoli. Noi e la Roma stiamo facendo due campionati diversi, ma arriviamo con un ottimo spirito e stanno arrivando anche le prestazioni”.
PRECEDENTI STAGIONALI. “Siamo arrivati con due risultati positivi in campionato la Roma, quello che non deve mancare è sempre l’intensità della partita e stare dentro con la testa dentro alla partita. Quando c’è un black out queste squadra te lo fanno pagare”.
ROMA. “La Roma legge bene i momenti, quando deve tenere palla e ripartire, quando deve aggredirti lo fa e quindi è una squadra completa. Non sono al top solo in Italia, ma anche in Europa e bisognerà fare una partita se non perfetta quasi”.