Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa, è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita, analizzando la gara del Mapei Stadium contro il Sassuolo.
ANALISI DELLA GARA. “Sono molto orgoglioso della mia squadra perché non abbiamo fatto il primo tempo che avevamo preparato, però nel secondo tempo la squadra è cresciuta. Più di arrivare tre volte davanti alla porta non possiamo fare, abbiamo avuto tre occasioni clamorose, oltre al primo tiro di Tramoni. Ripartiamo dal secondo tempo, i tanti giovani all’inizio avranno sentito un po’ il carico della partita. Meritavamo di segnare, non abbiamo subito quasi nulla in ripartenza, se giochiamo come nel secondo tempo non ce n’è per nessuno. Noi non eravamo i soliti nel primo tempo, non abbiamo avuto la solita spensieratezza, come invece abbiamo fatto nel secondo tempo. Questo deve essere il Pisa“.
CAMBIO DI SISTEMA. “Io ho cambiato sistema perché Morutan sta bene e in questo momento quando entra ci dà qualcosa in più. Domenica erano entrati altri, dobbiamo giocarci le partite, dobbiamo andare avanti ma abbiamo tanti giocatori che hanno 20/21 anni e si giocano qualcosa di molto importante. La loro crescita passa anche attraverso un po’ di timore, poi le partite puoi anche perderle, ma se perdi in questo modo poi le altre puoi vincerle”.
SPEZIA. “Quando affronti la terza in classifica è importante, ma mancheranno ancora 27 punti dopo quella, poi ci sono i momenti. Noi nel girone d’andata queste partite le avremmo vinte”.