Il Pisa si prepara alla sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium. I nerazzurri scenderanno in campo nella sfida contro la capolista domani, sabato 1 marzo, alle 17:15. Filippo Inzaghi ha presentato la sfida in conferenza stampa.
SUI TIFOSI. “Vogliamo giocarci le nostre carte davanti a un pubblico splendido che ci seguirà in massa. Siamo felici che i tifosi si siano reinnamorati di questi giocatori, abbiamo fatto qualcosa di unico e dobbiamo goderci queste sfide. E’ il bello del calcio, col duro lavoro ci siamo arrivati. Ci sono però anche gli avversari, molto forti. Li abbiamo battuti con la partita perfetta, per batterli ancora servirà un’altra partita perfetta. Se entrassero in campo i tifosi avremmo già vinto”.
SULLA PARTITA DECISIVA. “Penso che gli esami di laurea la squadra li abbia già superati per quelle che erano le aspettative iniziali. Dobbiamo giocarla con grande voglia e sereni. L’obbligo lo devono avere le altre squadre, noi dobbiamo solo confermare quanto di buono abbiamo fatto. Sono felice e orgoglioso, domani giochiamo contro una squadra che ha ottenuto 62 punti con un grande allenatore un grande valore. Ce la giocheremo con le nostre armi. Io cerco di far riflettere i miei giocatori, facendogli pensare a quello che doveva essere il nostro obbligo. Ovvero raggiungere i playoff e fare meglio degli anni scorsi. Ora abbiamo dimostrato che ci possiamo stare e abbiamo il dovere di provarci fino alla fine con grande leggerezza”.