L’esterno della Carrarese Manuel Cicconi ha parlato del rendimento dei toscani, attualmente in piena lotta playoff all’11°posto. Tra i temi trattati però, c’è spazio anche per la promozione diretta, con Sassuolo e Pisa che sembrano avere una marcia in più.
LOTTA ALLA PROMOZIONE DIRETTA. “Sassuolo e Pisa hanno certamente una marcia in più per la promozione in massima serie. Tra le grandi favorite metterei anche lo Spezia, la squadra che da avversario mi ha impressionato di più finora tra andata e ritorno. Si tratta comunque di macchine da punti, vere e proprie corazzate. Comunque vada per le prime due posizioni, tutte e tre hanno fatto un grandissimo campionato. Lassù la situazione è ben delineata, non credo ci saranno grandi scossoni da qui alla fine”.
IMPATTO CON LA SERIE B. “L’anno scorso abbiamo fatto un qualcosa di incredibile. Nessuno ci dava tra le squadre papabili per la promozione in Serie B. Siamo stati un gruppo affiatato e consapevole delle proprie potenzialità, sapevamo di poter fare qualcosa di importante. Raggiungere l’obiettivo da sfavoriti e attraverso i playoff è stato ancor più bello. L’impatto con la serie cadetta è positivo, stiamo facendo un buon campionato. Contro la Salernitana siamo venuti fuori da una serie di risultati negativi, mantenere l’umore alto è importante per il proseguo della stagione. Dobbiamo continuare così”.
OBIETTIVO STAGIONALE. “Il nostro obiettivo è quello di conquistare la salvezza. Pensiamo una partita alla volta, consapevoli di potercela giocare con tutti. Siamo arrivati alla prima partita del girone di ritorno con 27 punti, lì inevitabilmente intorno a noi si è alzata l’asticella delle aspettative. Ma non bisogna trascurare che la Serie B è un campionato difficilissimo, ci sono tante squadre in pochi punti. Basta perdere o vincere due partite per ritrovarsi in zona playout o in zona playoff. All’inizio dell’anno avremmo firmato col sangue per avere 30 punti a questo punto della stagione. Siamo soddisfatti del nostro cammino. Cerchiamo di mantenere sempre alta la concentrazione e di giocare al meglio delle nostre possibilità, in questo modo i risultati arriveranno“.
Fonte: News.superscommesse.it