Il difensore del Sassuolo Matteo Lovato ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post-partita del match contro il Brescia. Di seguito le sue parole.
PRIMO GOL. “Stasera non ho niente in programma perché domani c’è allenamento, sono contento della partita. Oggi è stata una gara sporca, dedico questo gol a mia nonna che avrebbe compiuto gli anni oggi e sono doppiamente contento”.
INFORTUNIO. “L’infortunio è stato debilitante perché venivo da un periodo in cui avevo ripreso fiducia, però grazie allo staff abbiamo sempre lavorato cercando di fare passi ben calibrati e siamo riusciti a ottenere il risultato e una condizione di forma ottimale. Sono contento dei tre clean sheet, che rappresentano l’impegno della squadra”.
CONCORRENZA IN DIFESA. “La concorrenza crea una specie di gara a chi si impegna di più e questo alza il livello della squadra ed è un bene. Vogliamo provare a vincere il campionato e abbiamo bisogno di tutti, compresi i sei centrali. Lo staff ci tiene tutti sul pezzo”.
CLASSIFICA. “Noi al momento non facciamo calcoli, mancano tante partite, ma il pareggio dello Spezia lo guardiamo. Tutte le partite sono fondamentali, e si vede quando andiamo in campo. C’è un’applicazione diversa fin dall’inizio e questo va sottolineato”.