Sassuolo, Carnevali e Palmieri: “Siamo soddisfatti di Grosso e della squadra, sul mercato…”

Le parole dell'amministratore delegato neroverde sul calciomercato appena concluso

sassuolo

Giovanni Carnevali e Francesco Palmieri, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del Sassuolo, hanno parlato questa mattina nella sala conferenze del Mapei Football Center, per commentare le operazioni di questo calciomercato invernale appena conclusosi.

LE PAROLE DI CARNEVALI

SU PALUMBO – “Ho letto e ascoltato tante cose. Abbiamo parlato con il procuratore, Palumbo è un giocatore importante. Il Modena ha fatto una richiesta economica, noi abbiamo fatto un’offerta. Chiaro che per il Modena giustamente è un giocatore di valore, per cui la richiesta è giusta e corretta, ma non c’è mai stata una vera trattativa perché abbiamo un ottimo rapporto con il Modena per cui nel momento in cui c’era distanza non siamo neanche partiti. Ci tengo a precisare che non abbiamo mai avuto un accordo con il giocatore”.

LE OFFERTE PER BERARDI – “Su Berardi siamo stati chiari. Ci sono state delle richieste all’inizio della stagione, ma noi volevamo ripartire insieme a lui per arrivare al termine del campionato nel modo migliore. Un recupero soprattutto fisico e quanto preventivato si sta realizzando e lo abbiamo deciso insieme al giocatore. Domenico vuole dare una mano al Sassuolo a tornare in Serie A“.

TANTI PRESTITI – “Questa è la nostra strategia. Con Skjellerup abbiamo fatto un investimento perché abbiamo speso 3 milioni e 200 mila euro, è un giocatore del 2002.  Velthuis riteniamo che sia un giocatore che ci potrà dare qualcosa e lo valuteremo da qui alla fine, come valuteremo tutti gli altri tre perché arrivano da squadre che hanno fatto degli investimenti, per cui visti i rapporti con il Como e le altre crediamo sia giusto valutare questi ragazzi e dopo valutare cosa si vuol fare, senza alcun tipo di impegno“.

SULLA STAGIONE – “Io sono super soddisfatto di essere al 6 di febbraio in questa posizione di classifica vedendo quanti punti abbiamo sulla seconda e sulla terza perché all’inizio avevamo tanti dubbi. In 11 anni di Serie A io la B la conoscevo ma fortunatamente l’allenatore, il direttore, la conoscono meglio di me. Spero che questa soddisfazione possa durare a lungo. Noi lavoriamo di settimana in settimana per battere tutte le squadre, ma gli avversari daranno l’anima per ostacolarci“.

SUL NUOVO RUOLO – “Sono stato eletto consigliere federale e devo ringraziare i club della B. Cercherò di portare il mio contributo al sistema calcio e penso che non debba essere vista come un’opportunità per il Sassuolo ma per il sistema calcio. Ci sono tantissimi argomenti. Io spero di rimanere il meno possibile perché se il Sassuolo dovesse andare in A la mia candidatura in B decade“.

DIFFERENZE TRA SERIE A E SERIE B –  “Il campionato di B è difficilissimo anche per l’aspetto economico, sono due mondi molto differenti. Abbiamo la fortuna di avere una proprietà solida e sempre al nostro fianco, motivo per cui è doveroso ringraziare sempre la Famiglia Squinzi“.

IL COMMENTO DI PALMIERI

SUL MERCATO – “Abbiamo fatto delle operazioni per aumentare la qualità della rosa e raggiungere il nostro obiettivo. La società ha fatto uno sforzo importante. Penso sia stato giusto dare la possibilità ai nostri giovani di andare a fare esperienza fuori perché loro sono il patrimonio del Sassuolo e sotto l’aspetto del bilanciamento penso che abbiamo fatto delle cose notevoli“.

I NUOVI ARRIVI – “Ci sono 5 nuovi arrivi. Siamo primi e vogliamo mantenere con forza questa posizione per cercare di arrivare all’obiettivo. Abbiamo un allenatore forte, abbiamo giocatori molto forti e una squadra competitiva, bisogna far credere loro che questa società ha un solo obiettivo che dobbiamo cercare di raggiungere“.

SU PALUMBO E BASIC – “Ho letto anch’io tante cose. Siamo abituati a parlare poco e a cercare di fare i fatti e così abbiamo fatto anche questa volta. Abbiamo preso dei giocatori di spessore e che ci possono aiutare ad alzare il livello della squadra, poi a volte si leggono delle robe che ci lasciano interdetti. Non abbiamo raccontato nulla di quanto è accaduto ai giocatori, le varie richieste arrivate, perché i top non erano sul mercato e abbiamo fatto così in estate e a gennaio“.

SULLA STAGIONE – “Questo ambiente mi permette di lavorare con serenità e armonia ogni giorno. Il tecnico, Fabio Grosso, ha tante qualità e valori fondamentali per gestire la nostra rosa nel migliore dei modi. Personalmente sono molto soddisfatto della stagione, fino a questo momento, e ora ci aspettano le ultime 14 difficili gare per provare a tornare subito in Serie A“.

LA PAURA NEI PROSSIMI MESI – “Noi non abbiamo e non dobbiamo mai avere paura nel mondo del calcio. Si affrontano le gare, abbiamo una squadra competitiva, un gruppo forte, un allenatore forte con uno staff forte, una società che ha dimostrato in questi anni di essere pronta a fare grandissime cose per cui la paura non ci appartiene. Le difficoltà bisogna affrontarle di petto. Ogni partita sarà difficile ma sarà difficile anche per gli altri“.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grosso
Le dichiarazioni di Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, al termine del match contro il Catanzaro...
ghion
Le dichiarazioni di Andrea Ghion al termine del match vinto dal Sassuolo contro il Catanzaro...
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Catanzaro, sfida dei 32esimi di finale di Coppa Italia al Mapei...

Altre notizie