Emiliano Bigica, allenatore del Sassuolo Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il match perso ai rigori contro il Lecce ai quarti di finale di Coppa Italia.
RIGORI. “La lotteria dei rigori ti lascia sempre con l’amaro in bocca se sei tu a perdere, in campo abbiamo fatto una grandissima prestazione, sia di sacrificio che di voglia di ripartire. In fase difensiva siamo stati ottimi, il Lecce non ha fatto un tiro in porta. Nel secondo tempo abbiamo anche avuto qualche occasione per poterla vincere. Mi rimane questa partita come un buon segnale per domenica e per il resto del campionato, aiutati da una rosa ampia che ha sempre dato risposte positive“.
CARTELLINO ROSSO. “Il cartellino rosso era giusto, un errore di gioventù che bisogna capire non vanno fatti, perhè in questo modo viene penalizzato l’intero gruppo e non solo il singolo. Spero che questa situazione sia d’esempio per tutti, giocare in 10 nel calcio di oggi è difficilissimo, ancora di più per 60 minuti, ma nonostante ciò faccio i complimenti ai miei ragazzi perchè hanno fatto un’ottima prestazione”.
DOPO IL ROSSO. “Dopo l’espulsione ho tolto un trequartista perché Daldum è un riferimento importante che aiuta ad uscire, i centrocampisti andavano tenuti e quindi ho fatto i cambi più offensivi negli ultimi minuti considerando che ci sarebbero stati i calci di rigore”.