LE PAGELLE DEI NEROVERDI
Moldovan 6.5: pochi interventi tra i pali, ma è perfetto in uscita in molteplici circostanze, dove anticipa chiunque.
Toljan 6.5: molto presente in fase offensiva, come dimostra l’assist perfetto per Laurienté sul finale di prima frazione. In difesa non è sempre sicuro, ma non sbaglia.
Lovato 6: gioca un’ottima partita al centro della difesa, dopo un periodo in cui aveva trovato poco spazio. Esce per quello che sembra essere un nuovo problema fisico. (dal 58′ Odenthal 6: entra bene in partita, contribuendo alla porta inviolata della squadra).
Muharemovic 6.5: sempre più leader del reparto difensivo, che torna a non prendere gol in campionato, anche grazie alla super prestazione del bosniaco.
Doig 6: arriva spesso fino in fondo, anche se manca precisione nell’ultimo passaggio. La sua presenza è una preoccupazione costante per gli avversari, infatti Floriani gioca molto basso per cercare di contenerlo. (dall’88’ Pieragnolo sv).
Boloca 6: sufficiente la prestazione del numero 11, che gioca 90 minuti dopo il colpo subito contro lo Spezia e lo fa in maniera più che positiva in entrambe le fasi.
Iannoni 6.5: un match totale quello del numero 40, che non rischia mai la giocata ma sbaglia pochissimo e fa un grandissimo lavoro in fase di copertura, disturbando l’impostazione degli avversari. (dall’88’ Lipani sv).
Ghion 6: tocca tanti palloni in fase di impostazione e oggi è più attento del solito a non commettere errori. (dal 63′ Obiang 6: dà maggiore copertura difensiva alla squadra, entra bene in partita).
Berardi 6: meno nel vivo del gioco, soprattutto nel secondo tempo, ma alla fine il numero 10 gioca una discreta gara, pur non brillando come in altre occasioni.
Skjellerup 6: cerca di proteggere palloni e di servire i compagni di testa, ma fa molta fatica. La voglia però va premiata, visto che è arrivato da molto poco. (dal 63′ Mulattieri 7: chiude la gara alla prima e unica occasione utile, mandando anche un segnale al nuovo arrivato Skjellerup).
Laurienté 7.5: prova a illuminare con le sue giocate, e alla fine sfrutta l’unica occasione che gli capita sui piedi nel primo tempo per battere Thiam. Nella ripresa è il migliore e serve l’assist per Mulattieri dopo un grande scatto. Prestazione strepitosa del francese.
All. Longo 6.5: sostituisce Grosso in panchina e lo fa bene, nonostante l’inizio non sia stato entusiasmante. Ottimo il cambio per far entrare Mulattieri, che subentra con la voglia di spaccare il mondo. Buona gestione complessiva della gara.