L’amministratore unico della Juve Stabia Filippo Polcino ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match contro il Sassuolo, terminato 2-0.
ANALISI DELLA GARA. “Volevo fare i complimenti al Sassuolo per la grande ospitalità e per la grande prestazione, però siamo un po’ stanchi perché gli episodi sono talmente tanti che non li reputiamo corretti. Da oggi in poi difenderemo Pagliuca sempre, non può neanche più parlare e gli arbitri non fanno niente. Gli arbitri forse dovrebbero essere espulsi, non noi. Sono andato a chiedere spiegazioni. L’arbitraggio è stato a senso unico, meriti al Sassuolo, ma noi ad oggi la Juve Stabia non ha avuto un episodio a favore da parte del VAR. Io sono mortificato e chiedo scusa ai tifosi per essere venuto a vedere questo spettacolo indegno. Oggi gli episodi hanno cambiato il corso della partita. Noi siamo una piccola realtà e il Sassuolo ha vinto giustamente oggi, ma se noi viene tolto qualcosa, non è giusto”.
EPISODI. “Quando si fischia non si sa cosa succede dopo, una punizione a nostra favore è diventata una punizione per loro. Stiamo giocando ad armi impari, sul fuorigioco io lo sto dicendo in tutte le salse. Fin quando non cambiamo la regola, questo non è più calcio”.
PAGLIUCA. “Il mister penso sia rammaricato, non per la prestazione, perché faccio i complimenti ai ragazzi perché danno sempre tutto. Il calcio è questo, purtroppo bisogna saper concretizzare le azioni e il Sassuolo è stato bravo a concretizzare. Se questa situazione dovesse perdurare, siamo pronti ad azioni anche più eclatanti. Ci sono video, non c’è possibilità di nascondere le cose, e se agli altri vengono concessi, non c’è motivo per cui non vengano concessi a noi”.