L’allenatore del Sudtirol Fabrizio Castori ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla fine del match del Mapei Stadium contro il Sassuolo.
ANALISI DELLA PARTITA. “Noi abbiamo fatto una grande partita, contro una squadra molto forte. Ci sono stati alcuni errori difensivi che hanno determinato il risultato, siamo riusciti a fare tre gol al Sassuolo che non è cosa da tutti. La prestazione è stata positiva, ma abbiamo commesso degli errori. Abbiamo tanti rimpianti e forse meglio di così è difficile giocare, non c’è stato un dominio del Sassuolo, non abbiamo subito tante occasioni. Mi dispiace perché la squadra ha fatto una buona gara, perché perdere qui ci sta, ma perdere così fa male, perché c’era la speranza di portare a casa punti. Abbiamo sempre ribattuto colpo su colpo e oggi la sconfitta ci fa male. L’uno contro uno con loro è dura non subirlo, ma noi abbiamo fatto una buona gara come squadra. Alcuni errori hanno ingigantito i meriti del Sassuolo. Laurienté è un giocatore che non c’entra niente in B e se entra a 20 minuti dalla fine, la partita te la spacca. Non ci sono giocatori scarsi in questa squadra, però i miei hanno fatto la partita che dovevano fare”.
SASSUOLO. “Il Sassuolo è una squadra da Serie A e ha 13 punti sulla terza, il vantaggio è notevole e penso che ci vada in Serie A. Prima di oggi aveva vinto l’80% delle partite, però poteva incontrare difficoltà, li abbiamo presi alti, però purtroppo non è bastato”.
ASSENTI. “Non mi lamento di chi manca, perché chi gioca deve fare la sua partita. Avere 8-9 assenti è ovvio che conta”.
PROSSIME PARTITE. “Io so con certezza che la squadra ha confermato l’ottima prestazione fatta contro il Catanzaro e siamo cresciuti nella pericolosità. Dobbiamo migliorare la fase di non possesso”.