Alvini: “Non puoi perdere una partita così, è solo colpa nostra”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Cosenza Massimiliano Alvini al termine della partita contro il Sassuolo

alvini

Massimiliano Alvini, tecnico del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa al termine del match del Mapei Stadium contro il Sassuolo di Grosso.

SCONFITTA NEL FINALE. “Più che rammarico c’è la rabbia di non aver saputo gestirla dopo l’87’. Non puoi perdere una partita così, fino a quel momento lì abbiamo fatto benissimo, questa è solo colpa nostra. Non puoi lasciare punti dopo una prestazione del genere e non ce lo possiamo permettere. Non basta più giocare bene come stiamo facendo e oggi abbiamo regalato i punti. Ci è mancata furbizia, dovevamo gestire in maniera diversa la palla, mettersi meglio, ci è mancato solo quello. Come prestazioni, la squadra su 20 partite ha sbagliato solo contro il Sudtirol, ma per fare il salto di qualità ci manca malizia, scaltrezza”.

ASSENZE. “Mazzocchi si è sentito male, ma potevamo gestirla in maniera diversa. Lui e Martino non potevano giocare, ma ripeto non è un’assenza che poi determina. Non puoi perdere una partita del genere dopo averla fatta così”.

GOL SUBITI. “Noi che siamo una squadra che va sempre alta, c’è demerito nostro. Fino a quel momento c’è grande merito nostro, ma quei punti erano meritati. Alla fine la qualità del Sassuolo ti ha fatto male negli ultimi minuti, peccato”.

CAMBIO RICCIARDI-CIERVO. “Abbiamo messo Ricciardi, che non ha cambiato tantissimo. Ciervo ha fatto una prestazione importante, ma Ricciardi ha qualità”.

TIFOSI. “Non ho da fare auguri, li devo solo ringraziare. Oggi siamo stati dei polli e ci dispiace. Non portare a casa niente dopo una partita del genere, la responsabilità è solo nostra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vincente di Sassuolo-Catanzaro affronterà una tra Como e Sudtirol nei sedicesimi di finale...
Armand Laurienté è tornato sulla lista del Bologna dopo il suo mancato passaggio al Sunderland...
Le dichiarazioni di Justin Kumi, nuovo centrocampista dell'Avellino, dopo il suo arrivo dal Sassuolo...

Altre notizie