Le parole, in conferenza stampa al Mapei Football Center, di Fabio Grosso a 72 ore dallo scontro diretto contro il Pisa. In occasione delle feste natalizie il Sassuolo ha anticipato il consueto appuntamento pre-gara per favorire un sereno festeggiamento a squadra e tecnico.
COSA STA FUNZIONANDO – “Siamo consapevoli del percorso intrapreso, veniamo da un’annata disastrosa e noi stiamo lavorando per rappresentare al meglio una proprietà forte e importante. Io sono contento dello spirito che abbiamo creato che si riflette sul modo in cui ci alleniamo ogni giorno. Abbiamo in rosa giocatori di livello superiore alla Serie B ma siamo anche una squadra molto giovane e quindi ci troviamo a gestire un connubio molto interessante. Siamo solo a metà dell’opera“.
LA CRESCITA DELLA SQUADRA – “Questa squadra è costruita in modo completo. La nostra bravura deve essere quella di amalgamarci tutti includendo ogni singolo elemento della rosa. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Ero convinto fin da subito dei valori incredibili del Sassuolo“.
IL RIENTRO DI BERARDI – “E’ il capostipite di questa squadra, non devo presentarlo io. E’ stato eccezionale nel recuperare da un brutto infortunio con energia ed entusiasmo. E’ rientrato in un gruppo diverso da quello della scorsa stagione. Ogni giorno mette in campo le sue doti umane e tecniche. I numeri parlano chiaro, il suo reintegro in rosa è stato fondamentale, siamo contenti di averlo con noi“.
GLI INFORTUNI – “Siamo stati bravi a non essere falcidiati dalle defezioni. In una stagione lunga e tortuosa è normale avere questi intoppi, ma il fattore più importante è quello di aver fatto sentire parte integrante del progetto tutti e 27 giocatori presenti in squadra. Abbiamo bisogno di tutti per affrontare un campionato complesso, e i miei ragazzi devono sempre restare sul pezzo e farsi trovare pronti per dare una mano“.
IL VANTAGGIO SUL PISA – “Non mi aspettavo un bottino così ampio, ma cambia poco perché contro Inzaghi incontreremo molte insidie. Ho fiducia nella squadra, sono sicuro che arriveremo pronti a questo scontro diretto molto determinante. Sarà una gara bella, in una cornice di pubblico spettacolare, ma parliamo di una sfida uguale alle altre anche se in campo si sfideranno due grandi squadre e ci sarà un grande arbitro a dirigere la sfida“.
LE PAROLE DI INZAGHI – “Io conosco Filippo da tanti anni quindi so cosa dice alla stampa e cosa dice, invece, alla sua squadra (ride, ndr). Troveremo un Pisa carico e voglioso di metterci in difficoltà. Preferisco sinceramente concentrarmi su noi stessi e non pensare agli altri“.