Pietro Accardi, Responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post-gara del match del Mapei Stadium contro il Sassuolo.
MOMENTO NEGATIVO. “Credo che oggi sia il momento più delicato della stagione, che non è ancora compromessa. Mancano ancora tante partite, ma oggi mi sento di chiedere scusa a tutti i tifosi, soprattutto a quelli che ci hanno seguito in un giorno di festa. Hanno sostenuto la squadra e ci metto la faccia quando le cose non vanno bene, è evidente che c’è qualcosa che non sta funzionando e dobbiamo trovare soluzione. Oggi abbiamo fornito una prestazione al di sotto di quello che questa squadra può fornire”.
SOTTIL IN DISCUSSIONE E VARIE PROBLEMATICHE. “Oggi siamo tutti in discussione, perché non possiamo andare avanti così. Mi sentirò con il presidente e parleremo. Sappiamo che dobbiamo dare sicuramente di più, ma se in campo continuiamo a essere discontinui, è evidente che dobbiamo porsi delle domande e trovare soluzioni. Ci sono delle problematiche, ma noi dobbiamo analizzare i momenti in maniera lucida per invertire la rotta. I presupposti dopo il mercato erano diversi, dovevamo fare un campionato di vertice e non lo stiamo facendo. Alla squadra non manca umiltà, è proprio in difficoltà. La nostra forza deve essere quella di non subire il momento e reagire trovando soluzioni. Ci sono tanti calciatori esperti, io ho accettato questa sfida al netto delle difficoltà, perché non dobbiamo dimenticarci come abbiamo iniziato. Non c’è un problema nello specifico, ci sono più problemi in linea generale”.
INFORTUNIO DI FERRARI. “Ha avuto una distorsione, faremo gli esami e saremo più chiari successivamente. La sfortuna c’è, abbiamo perso tre giocatori importanti, ma non deve essere un alibi o una scusa, perché abbiamo una rosa abbastanza ampia per sopperire alle assenze”.