Andrea Sottil, tecnico della Sampdoria, ha parlato in vista del match della 16a giornata di Serie B contro il Sassuolo di Fabio Grosso. Ecco le sue parole, riportate da SampNews24.com, in conferenza stampa.
LE REPONSABILITA’ – “Io sono sereno. Parlo spesso col direttore e col presidente. C’è fiducia e confronto. So benissimo che dobbiamo migliorare. Le responsabilità si dividono tra tutti. Io mi prendo e mie”.
SUL SASSUOLO – “Il mio e il nostro compito è quello di lavorare sul campo e isolarci da tutto quello che è l’esterno. Siamo noi i primi a non essere contenti. Ho visto una settimana di grande responsabilità, senso di appartenenza. Con voglia di cavalcare e non subire questo momento. Grande concentrazione. Siamo consapevoli che affronteremo una partita tosta, difficile, una squadra di grandi qualità. Ma anche loro non saranno contenti di affrontarci. Andiamo a Reggio Emilia per giocare la nostra partita”.
IN SETTIMANA – “Ho vissuto la settimana in modo sereno, faccio l’allenatore e sono concentrato solo sulla squadra”.
SUL MODULO – “Il modulo mi dà certezza. Io faccio sempre analisi lucide. A Palermo era la prima volta che giocavamo con questo ruolo, era normale non aspettarsi una partita spumeggiante. Ma c’era la voglia di fare quello che ho chiesto alla squadra che poi è migliorata col Catanzaro. Mi aspetto un ulteriore miglioramento, abbiamo avuto una settimana in più per lavorare”.