Il tecnico della Reggiana William Viali è intervenuto in conferenza stampa al termine del derby perso contro il Sassuolo.
ANALISI DELLA GARA. “C’è delusione perchè volevamo fare una partita gagliarda e il risultato lascia l’amaro in bocca. Abbiamo concesso poco e ogni mezza occasione siamo stati puniti. Anche nel primo tempo abbiamo avuto cinque o sei ripartenze che potevamo sfruttare meglio, alla prima occasione nella ripresa siamo stati puniti. Con il doppio svantaggio diventa difficilissimo. Fare di più è difficile per quello che abbiamo fatto, abbiamo fatto di più del Sassuolo, ci portiamo a casa la prestazione e mi aspetto che prendiamo consapevolezza di poter giocare contro tutti. La crescita è netta, ma non posso essere felice senza la vittoria. La squadra continua a migliorare e pretendo che questo standard sia tenuto anche in partite più abbordabili”.
SASSUOLO. “Faccio fatica a parlare della prestazione degli avversari, non so come volevamo condurre la gara. Oggi è venuta la partita che volevamo e lo abbiamo fatto molto bene. La nostra gente ci teneva a questa partita, ma li abbiamo rappresentati in un modo importante”.
RIENTRO DOPO IL GOL DELLO SVANTAGGIO. “Volevamo difendere lo svantaggio, perché raddrizzarla subito ci avrebbe portato a prendere gol dopo 5 minuti. Dovevamo dare continuità alla prestazione, perché lo svantaggio nel primo tempo era immeritatissimo. Invece siamo ripartiti allo stesso modo, e avevamo una palla gol sulla riga di porta, senza riuscire a pareggiarla. Volevamo giocarmi cambi più offensivi, ma la prima palla di Mulattieri l’ha messa nel sette e la partita è finita”.
PRIMO GOL. “Non l’ho rivisto, sicuramente potevamo fare meglio negli ultimi 20 metri. Molte situazioni potevano diventare pericolosissime e ci è mancato l’ultimo passaggio”.
BERARDI. “Sulla situazione del gol si è inserito Berardi e quindi ci tenevo a consigliarli di farsi da parte, perché era una conversazione tra i miei”.