Le parole nel post partita, in conferenza stampa, di Fabio Grosso che ha commentato la cinica vittoria del suo Sassuolo nel Derby contro la Reggiana di Viali. Ecco le sue parole.
SULLA GARA – “La partita era difficile, c’era molta energia in campo, siamo stati bravi a tenere botta e a creare diverse occasioni per andare in vantaggio, il gol a fine primo tempo è stato importantissimo“.
SULL’AVVERSARIO – “La Reggiana ci ha aspettato e ha fatto una prestazione vera, sapevo che avremmo faticato di più. In Serie B è impossibile vincere senza difficoltà, bravi loro a crearci svariati problemi. E’ una vittoria sofferta ed è più bella per questo“.
L’INFORTUNIO DIROMAGNA – “Filippo andrà valutato nei prossimi giorni, ha sentito tirare e le sensazioni non sembrano positive. Mi auguro che non si tratti di nulla di grave“.
L’INGRESSO DI MULATTIERI – “Samuele è un giocatore forte, è dedito, aiuta la squadra, sa stare in campo e siamo contenti di averlo con noi. E’ importante per me avere una rosa ampia sulla quale poter sempre contare“.
MENTALITA’ DA SERIE A – “Dobbiamo avere la mentalità del campionato in cui siamo, ci deve essere entusiasmo per ricaricarci, ma non mi piace tarpare le ali. Adesso dobbiamo pensare alla trasferta di San Siro e poi ci ritufferemo nelle difficoltà di campionato. Ho tanti ragazzi bravi su cui contare e anche se ci sono giocatori che disputano più minuti non significa che siano importanti, andremo a Milano per esprimere il nostro gioco“.
LA LEADERSHIP DI OBIANG – “Pedro è sempre stato importante, è qui da diversi anni e nelle passate stagioni ha subito diversi infortuni che lo hanno tormentato. E’ un giocatore d’esperienza e lo denota il fatto che ha cominciato la stagione da subentrato diventando un titolare, per me, inamovibile. Averlo in squadra è una risorsa fondamentale“.