Le parole, rilasciate in conferenza stampa, di Fabio Grosso che alla vigilia del Derby contro la Reggiana ha fatto il punto sul morale e sugli infortuni del Sassuolo.
SUL MATCH – “Giochiamo venerdì sera, in un derby fuori casa, contro una squadra che ci sta aspettando. Abbiamo focalizzato il clima che ci aspetterà ma dovremo essere bravi a reggere l’urto iniziale e a far valere la nostra superiorità“.
LE SENSAZIONI – “Sono tante le situazioni che si presentano in queste partite, ci saranno momenti in cui spingeranno sull’acceleratore, altri in cui tireranno il fiato. Noi dovremo saper riconoscere le varie fasi della gara, partendo però con l’approccio giusto“.
SULLA CLASSIFICA – “Siamo stati bravi a scalare le posizioni in questi mesi ma la strada è lunga e tortuosa, c’è bisogno di pedalare forte. Abbiamo fatto qualcosa di positivo ma a novembre non ho mai visto risolvere niente. Nessuno ci regala niente, dovremo conquistarci tutto sul campo in questo ciclo di partite importanti“.
DOVE MIGLIORARE – “Ci sono sempre aspetti da migliorare, ma l’unico modo per farlo è ripetere sempre ciò che di buono si propone in campo, poi serve sicuramente prepararsi a saper gestire le molteplici situazioni difficili. Stiamo costruendo un bagaglio importante“.
SULLE DEFEZIONI – “C’è qualche elemento acciaccato, ma l’unico che ha avuto problemi gravi è Lipani, che domani sera non ci sarà; d’altro canto abbiamo recuperato Ghion. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità“.
SULLA REGGIANA – “E’ una squadra molto qualitativa, con giocatori interessanti che conosco, allenati da Viali che conosco altrettanto bene e sono sicuro che domani sera vorremo superarci l’uno con l’altro“.
IN SETTIMANA – “Abbiamo lavorato bene con la giusta dose di entusiasmo, da non scambiare con la superficialità, abbinata alla serietà, e queste sono condizioni che a volte ti fanno performare meglio“.