Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Sassuolo, vinta dai neroverdi per 4-0.
ANALISI DELLA GARA. “Dobbiamo ripartire dal secondo tempo, perché fino al gol è stato positivo. Avevamo chiuso senza prendere gol il primo tempo e stavamo facendo la partita noi, poi l’episodio ci ha tagliato le gambe. I primi due gol sono stati due regali, e quando giochi contro la più attrezzata della categoria non puoi permetterli. Chi ce li ha in Serie B Laurienté e Berardi? Nei primi venti minuti del secondo tempo stavamo facendo bene. Il campionato di B entra nel vivo dopo gennaio, ma qualcosa dovremmo correggere, perché vogliamo fare un campionato diverso”.
MODULO. “Non voglio essere dogmatico, secondo me questa squadra può giocare con il 3-5-2 o il 5-3-2, ma non è il vangelo. Noi volevamo fare una partita di questo tipo, non è andata bene in fase di possesso, che la Salernitana aveva fatto bene nelle partite precedenti. Volevamo mettere un giocatore vicino all’attaccante, ma la prima palla gol ce l’abbiamo avuta noi e potevamo fare una partita diversa. Il risultato ci penalizza molto, ma ora si riparte e si pensa alla prossima”.
GERARCHIE IN ATTACCO. “Oggi ho scelto Wlodarczyk, ma Simy ha caratteristiche diverse, mentre con il polacco possiamo fare cose diverse. Il risultato ci dà fastidio, ma dobbiamo pensare alla prossima”.