Ancora Carnevali: “Il Sassuolo non meritava la Serie B. Roma? Leggo, ma penso al presente”

Le dichiarazioni di Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo, sulla retrocessione in club dei neroverdi e sull'interesse della Roma

carnevali

L’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha continuato a parlare del mondo neroverde nel corso del programma “Barba e Capelli” su TRC, e lo ha fatto analizzando la retrocessione.

RIPARTIRE. “Ci sta perché la volontà è di ripartire subito. Io credo che subito dopo la retrocessione, già dal giorno dopo, ci siamo messi a lavorare con la voglia di ricostruire qualcosa, facendo tesoro degli errori ma con l’obiettivo di andare a fare quanto fatto prima perché 11 anni consecutivi in A, in una società piccola come il Sassuolo, sono un miracolo sportivo”.

CAUSE DELLA RETROCESSIONE. “Se devo fare una riflessione oggi dico che le cause possono essere diverse: noi come società abbiamo fatto degli errori, i giocatori anche, c’è stato l’infortunio di Berardi, l’allenatore può averci messo del suo, sebbene mi è rimasta la convinzione che anche la squadra dell’anno scorso era un’ottima squadra e che non meritava la retrocessione. Ogni anno in A il campionato è diviso in due dove 10 squadre fanno un campionato e 10 un altro, oggi in A basta veramente poco. L’infortunio di Berardi ci è costato tanto sia in campo ma anche nello spogliatoio perché è un campione. Mi ricordo anche il 2-2 a Salerno con l’errore clamoroso dell’arbitro nel finale che ci ha tolto due punti, che magari avrebbero potuto darci una svolta”.

ROMA. “Leggo anch’io queste notizie ed è chiaro che ti gratifica perché la Roma è una società importante, ma oggi tutto quello che riguarda me è concentrato sul presente e non sul futuro e ad oggi penso solamente al Sassuolo Calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brest-sassuolo
I numeri di maglia del Sassuolo per la stagione 2025/26...
pavoletti
Le dichiarazioni di Leonardo Pavoletti, ex attaccante del Sassuolo, sul numero di maglia avuto in...
Pinamonti
Le dichiarazioni di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, sul futuro del suo assistito...

Altre notizie